https://www.traditionrolex.com/30 CSIO: I NUOVI RE DI ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CSIO: I NUOVI RE DI ROMA


lunedì 27 maggio 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: Sport


Segnala l'articolo ad un amico

Si è chiusa un’altra edizione memorabile dell’81° CSIO di Roma Piazza di Siena – Fixdesign Horse Riding. I messaggi sono stati tanti: il nuovo assetto della piazza nei quattro giorni di gare, molto apprezzato dal pubblico di Roma.

- L’ulteriore livello qualitativo dell’ospitalità per gli addetti ai lavori, i cavalli ed i loro cavalieri ed amazzoni. La novità rappresentata dalla prima volta assoluta dell’Ucraina nella Furusiyya FEI Nations Cup Rome presented by Longines, un segnale che forse, qualcosa sta cambiando anche negli assetti internazionali del salto ostacoli mondiale. E poi la storia che continua con la vittoria del grande Nick Skelton nel Gran Premio Loro Piana Città di Roma, la seconda per il 55enne formidabile cavaliere britannico.

- NICK SKELTON E BIG STAR I NUOVI RE DI ROMA Passano gli anni ma l’equitazione che vince è sempre e ancora la sua. Ci aveva fatto sognare vincendo con lo straordinario Arko III I’edizione 2006 di questa prestigiosa gara, e quest’anno in sella a Big Star, dimostra di essere ancora un eccezionale campione. Il britannico Nick Skelton, vince il Gran Premio Loro Piana Città di Roma dopo aver condotto un barrage emozionante che ha chiuso nel tempo di 41,23, volando letteralmente sopra i salti.

- Eppure non è stato il più veloce, a batterlo sul tempo, infatti è stato il tedesco Henrik von Eckerman in sella a Gotha FRH , il cavallo vincitore della scorsa edizione sotto la sella di Ludger Beerbaum, che ha chiuso nel tempo di 40,68 ma con un errore sul penultimo ostacolo del barrage. Avvincente la prestazione di Emanuele Gaudiano con la sua Cocoshynshy ha ottenuto una meritatissima seconda posizione posto della classifica, Roberth Smith in sella a Voila che conclude il barrage nel tempo di 45,38.

- Chiudono il barrage con zero penalità gli svizzeri Alexandra Fricker con Albfuehren’S Paille (46,60), quarta, Pius Schwizer in sella a Picsou du Chene (47,13).chiudendo in 41,31, a soli otto centesimi da Skelton.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30