https://www.traditionrolex.com/30 PRIME CINEMA: PAZZE DI ME-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318294
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRIME CINEMA: PAZZE DI ME


martedì 22 gennaio 2013 di Silvana Carletti

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Come si può sopravvivere a sei donne in casa piuttosto stravaganti e prepotenti? Difficilissimo riuscirci, tanto più che queste donne decidono della vita dell’unico uomo e gli rovinano ogni iniziativa…

- Andrea è costretto ad abitare con madre, nonna, badante e tre sorelle diverse tra loro e piene di contraddizioni: Veronica ( Claudia Zanella) è un’accesa femminista che dichiara di aver rinunciato a qualsiasi legame sentimentale; Beatrice (Chiara Francini) è il “genio” di famiglia, al di sopra di tutto e di tutti; Federica è un medico molto particolare, distratta, con la testa tra le nuvole e sempre in cerca di una nuova anima gemella.
- E poi c’è mamma Vittoria (Loretta Goggi) dominatrice assoluta del caos familiare, la nonna Matilde (Lucia Poli) e la badante Bogdana (Paola Minaccioni).
- Il povero Andrea (Francesco Mandelli) fin dalla nascita si trova a combattere quotidianamente contro questo esercito di “pazze” che contribuiscono in maniera determinante a mandargli a monte ogni sua piccola storia d’amore Finchè un giorno…

- Il film di Fausto Brizzi è divertente e ricco di spunti di grande attualità come la disoccupazione incombente che non permette ad un ragazzo di allontanarsi dalla famigli, il femminismo esagerato, la situazione delle badanti straniere, l’infedeltà coniugale e così via. Il tutto trattato con grande ironia e leggerezza che permette di distrarsi e divertirsi.

- Mandelli è considerato il nuovo comico italiano e , dopo il successo dei “I soliti Idioti”, in questo film dimostra di avere tutte le carte in regola per imporsi sul grande schermo.

Fausto Brizzi ancora una volta fa centro con una trama basata sull’incontro/scontro tra maschi e femmine capace di coinvolgere un vastissimo pubblico.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30