https://www.traditionrolex.com/30 PER COCHI E RENATO RISATE E APPLAUSI-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7711
Articoli visitati
5310939
Connessi 20

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PER COCHI E RENATO RISATE E APPLAUSI


giovedì 25 ottobre 2012 di Silvana Carletti

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Ne sentivamo il bisogno: tornare al cabaret, quello vero, con una coppia di comici che ci mancavano da tempo: Cochi e Renato.

Ieri sera al Teatro Sistina il loro spettacolo ha registrato un grandissimo successo, immutato nel tempo e che molti di noi ricordavano con nostalgia.
Chissà perché il cabaret finisce per coinvolgere tutti con gli sketch, le canzoni, il dialogo diretto con il pubblico che partecipa involontariamente a quanto avviene sul palcoscenico divertendosi e distraendosi dai pensieri quotidiani.

- La prima parte è dedicata ad un nuovo repertorio, di attualità direi, con i politici che fanno capolino tra le gags che i due comici, come pochi, sanno inventare. Riferimenti ai mali della nostra società e, più in generale ai “vizi e vizietti” dell’uomo cui anche una favola di Fedro può andare a pennello.
- Si passa così dai personaggi più in vista, al dramma degli extracomunitari, sempre con leggerezza e sana comicità. Si, perché il far ridere di Cochi e Renato rimane sempre a livello elegante, non scende mai nel volgare, pur non risparmiando epiteti e definizioni piuttosto veraci.
- Lo spettacolo scorre divertendo e coinvolgendo un numeroso pubblico che applaude più volte a scena aperta, specie nel finale quando i due attori ci ripropongono i loro indimenticati successi dalla “Vita l’è bela”, alla “Canzone intelligente” fino alla celebre “Comare”.
- Accompagnati da una bravissima band, i due comici cantano brani di Gaber e Iannacci, amici assieme a Boffoli e Lauzi del famoso Derby di Milano che li vide nascere come cabarettisti e che li avrebbe resi presto famosi.

Dopo trenta anni di separazione per scelte artistiche diverse, la coppia si è ricomposta ottenendo un successo davvero straordinario che li porterà sulle scene italiane in una prossima tournée.

Uno spettacolo leggero, esilarante, da non perdere.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30