https://www.traditionrolex.com/30 MOSTRA "NUVOLE NASCOSTE"- HIDDEN CLOUSE -Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318689
Connessi 36

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MOSTRA "NUVOLE NASCOSTE"- HIDDEN CLOUSE


venerdì 20 luglio 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

OPENING PARTY DELLA MOSTRA “NUVOLE NASCOSTE-HIDDEN CLOUDS”, OPERE DI IXIE DARKONN ALLA DOROTHY CIRCUS GALLERY. ROMA - MERCOLEDI’ 11 LUGLIO 2012.

- Atmosfere gotiche l’altra sera alla Dorothy Circus Gallery di via dei Pettinari, uno degli spazi espositivi più cool della città. Pubblico multigenerazionale accorso in massa all’aperitivo organizzato dalla gallerista Alexandra Mazzanti per il vernissage di “Nuvole Nascoste-Hidden Clouds”, opere di Ixie Darkonn, giovanissima artista pop surrealista che malgrado il nome (d’arte) è italianissima e per di più di sangue blu.

JPEG - 53.9 Kb
ixie e sgarbi 3 con il quadro Atomic Dream di ixie

- A fare gli onori di casa anche Orso Maria Guerrini con la sorella Ilaria, rispettivamente zio e madre di Ixie. Tra trend-setter e collezionisti chiamati all’appello da Benedetta Lignani Marchesani anche Patricia Ruspoli, Francesca Riario Sforza, Filippo e Moira di Robilant, Guglielmo Giovanelli Marconi, Alessandra Sursock, Gerardo de Vito Piscicelli, Luisa Sanjust di Teulada, Maria Marigliano Caracciolo, Marina Spinola, Vittoria Vannicelli Casoni, Alessandra Marchionne, Emanuele Salce, il regista Giancarlo Scarchilli, l’autore tv Luca Rossi, lo scrittore Marco Ferrante, il fotografo Roberto Granata, la gallerista Micol Veller e gli artisti Giovanni Tommasi Ferroni, Benedetta Jacovoni, Natascia Raffio, Marco Tarascio, Marco Rea, Eugenio Sgaravatti con la moglie Nicoletta.

JPEG - 62.9 Kb
ixie darkonn

- Tutti in ammirazione di “Poison Queen”, unico dipinto italiano selezionato da Universal Pictures International per rappresentare il film “Biancaneve e il Cacciatore” esposto il mese scorso a Los Angeles e l’originale ciondolo d’argento “In Clouds We Trust” by Darkonn. A tarda sera è arrivato anche Vittorio Sgarbi con l’immancabile stuolo di fedelissimi che , tra applausi e brindisi a base di Brachetto e spumante, ha così commentato il lavoro della Darkonn: “Ixie dipinge i suoi sogni, ma non sogna ciò che dipinge. La sua pittura poetica continua quella dei surrealisti in un’interpretazione originale. Da Magritte a Colette Rosselli”.
- Le opere di Ixie Darkonn saranno in mostra presso la Dorothy Circus Gallery fino ai primi di settembre.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30