https://www.traditionrolex.com/30 INDIVISIONI ALL'ISOLA TIBERINA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318192
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INDIVISIONI ALL’ISOLA TIBERINA


martedì 19 giugno 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Il nuovo motore del cinema indipendente italiano Da oggi al 25 giugno all’Isola Tiberina le notti delle IndiVisioni Otto film e cinque documentari di registi emergenti

È LA PRIMA RASSEGNA A ROMA DI INDICINEMA L’ASSOCIAZIONE DI AUTORI E PRODUTTORI INDIPENDENTI

Mercoledì 20 alle 22 proiezione di “Dancing dreams. Sui passi di Pina Bausch”

- Sette notti sul Tevere con IndiVisioni, prima rassegna promossa a Roma da IndiCinema, da oggi al 25 giugno all’Isola Tiberina con otto film e cinque documentari di autori emergenti. L’appuntamento è alle ore 21 e alle ore 23, in una cornice tra le più amate dal pubblico del grande schermo, nell’ambito della tradizionale manifestazione L’Isola del Cinema.

- Più offerta, più libertà creativa, più opportunità professionali: la settimana di proiezioni segna un’altra tappa per l’associazione di promozione e di sviluppo del cinema indipendente italiano che raccoglie idee e energie di artisti e imprenditori dell’audiovisivo, investitori e distributori, esercenti e broadcaster, con l’ambizione di aprire nuovi spazi produttivi e espressivi e di ottenere la riforma globale del settore. IndiVisioni segue alle presentazioni di opere firmate IndiCinema a OstiaFilmFest, CinemaSommerso e in sale storiche di diverse città, da Milano a Napoli, da Marsala a Viterbo.

Ecco i tredici titoli in cartellone all’Isola Tiberina:

• Tarda estate di Antonio Di Trapani e Marco de Angelis (lunedì 18 alle 23) • La velocità della luce di Andrea Papini (martedì 19 alle 21) • Mia di Fulvio Ottaviano (martedì 19 alle 23) • Pranzo di Natale documentario, film partecipato (giovedì 21 alle 21) • Stare fuori di Fabiomassimo Lozzi (giovedì 21 alle 23) • Gli occhi più azzurri documentario di Simona. Cappiello e Manolo Turri dall’Orto (venerdì 22 alle 21) • Ad ogni costo del Collettivo Amanda Flor (venerdì 22 alle 23) • Feed peace documentario di Tiziano Novelli, Silvia Giulietti, Patrizia Fregonese (sabato 23 alle 21) • Ainom di Lorenzo Ceva Valle e Mario Garofalo (sabato 23 alle 23) • Cargo documentario di Vincenzo Mineo (domenica 24 alle 21) • East West East di Gjergj Xhuvani (domenica 24 alle 23) • Libero nel nome documentario di Pietro Durante su Libero Grassi (lunedì 25 alle 21) • Ristabbanna di Gianni Cardillo e Daniele De Plano (lunedì alle 23)

- Le IndiVisioni si terranno al Cinelab Groupama, sala di circa cento posti, sede del ciclo «L’altra metà dell’Isola». Il costo del biglietto d’ingresso (per le due proiezioni giornaliere) è di 5 euro. Oggi alle 20.45 sullo schermo sarà trasmessa la partita Italia-Irlanda per gli Europei 2012.
Mercoledì 20 alle ore 22, sarà proiettato Dancing dreams – Sui passi di Pina Bausch di Anne Linsel e Rainer Hoffmann.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30