https://www.traditionrolex.com/30 LUISA BECCARIA TORNA A ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5321887
Connessi 28

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

LUISA BECCARIA TORNA A ROMA


martedì 29 maggio 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: Mostre, musei, arch.


Segnala l'articolo ad un amico

"Un Viaggio Sentimentale nel Mediterraneo”: Luisa Beccaria torna a Roma all’Hotel de Russie con le nuove collezioni glamour oniriche e leggiadre. Martedì 29 Maggio 2012 dalle 18 alle 22 : Drinks & Fashion, Mercoledì 30 e Giovedì 31 Maggio ore 10-19: Private Sale & Trunk Show

- Dopo i successi di Parigi, Londra, New York e Madrid, Luisa Beccaria torna eccezionalmente a Roma Martedì 29 maggio nel suggestivo giardino dell’Hotel de Russie di via del Babuino, con un cocktail party dalle 18 alle 22 all’insegna dello stile. Drinks & Fashion sarà non solo un incontro con amici, giovani fan, trend-setter e socialite capitolini, ma soprattutto una presentazione delle ultime creazioni del brand milanese: la collezione Primavera-Estate 2012 e una preview della collezione Autunno-Inverno 2012-2013. Tableaux vivants interpretati da attrici, femmes fatales e giovani ragazze, testimonial d’eccezione per l’appuntamento romano, che avranno il privilegio di indossare le poetiche collezioni della celebre griffe.

- Sogno, grazia e leggerezza sono i fondamenti dello stile new romantic di Luisa Beccaria. Oggi la Maison è riconosciuta per il suo look glamour, ricercato e sensuale, in grado di far sognare le donne di tutto il mondo, tra cui Madonna, Anne Hathaway, Sarah Jessica Parker, Jennifer Garner, Halle Berry, Nicole Kidman, Kate Winslet, Angelina Jolie… Le collezioni Luisa Beccaria sono presenti nei più importanti negozi del mondo. La Maison guarda al futuro con entusiasmo grazie a prossime aperture a Londra e New York e un importante progetto di espansione in Medio Oriente, oltre ai progetti di licenze in accessori e interiors per dar vita ad un mondo firmato Luisa Beccaria.

- Luisa Beccaria crea i suoi eclusivi tessuti, sviluppando jacquard e stampe. L’indefinita palette cromatica, le lavorazioni di materiali pregiati e impalpabili come il tulle e lo chiffon guarniti con drappeggi, plissé e rouches sono diventati ormai il must stilistico della Maison. Se gli abiti da sera racchiudono il sogno di Luisa Beccaria, dove la continua ricerca si fonde con volumi e costruzioni couture, sempre più rilievo assume lo sviluppo della parte giorno e degli accessori, dove chemisier, tailleur, bluse e maglieria sono diventati pezzi indispensabili, pensati per donare bellezza a chi li indossa. E proprio alcuni dei modelli delle ultime collezioni prêt-à-porter saranno al centro dell’ambito rendez-vous romano.

- La collezione Primavera-Estate 2012, dal nome evocativo “Un Viaggio Sentimentale nel Mediterraneo”, si contraddistingue per essere un indimenticabile viaggio dipinto nei più incantevoli scenari dell’Europa mediterranea. Le silhouette sono affusolate e fluttuanti, gli abiti freschi e donanti. Ricercati intagli ricami ton sur ton impreziosiscono mini abiti e giacche, pizzi di lino disegnano short e chemisier. Impalpabili stampe floreali, adornano bluse e gonne al ginocchio, costruendo look innovativi con maglie di chiffon. Abiti in tulle a pois si alternano a camicie con maniche che si aprono come l’infiorescenza di una calla, sempre abbinati a sandali “Mary Jane” e accessori che richiamano il fascino degli anni ‘70. La sera, gli abiti rimangono leggiadri, ma si arricchiscono di delicate sovrapposizioni di organza e tulle che tratteggiano una figura voluttuosa e sinuosa.

- E inoltre non mancherà una preview di “Armoniosi Contrasti”, la collezione Autunno-Inverno 2012-2013 che punta su una contrapposizione concettuale di leggerezza e struttura. Focus una donna pragmatica che lavora, ma sogna. Variazioni sul tema degli intarsi, delle incrostazioni dei ricami e del pizzo sangallo, anche su tessuti in lana, invernali e corposi. Cappotti vestaglia, affusolate tuniche in velluto nei toni dell’avorio che si alternano a chemisier e vesti sartoriali a cappe total black arricchite da broderie macramée. Effetti tridimensionali, intagli su crêpe miscelano linee pure e rigorose ad una sensuale e morbida libertà, per un appuntamento da non perdere.

Tutte le amiche e fashion-addicted avranno non solo il privilegio di partecipare a questo evento all’insegna del glamour e della mondanità, ma potranno approfittare anche di una esclusivissima “Private Sale & Trunk Show” i due giorni successivi, Mercoledì 30 e Giovedì 31 maggio, sempre al de Russie, dalle ore 10 alle 19.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30