https://www.traditionrolex.com/30 ANTEPRIME CINEMA: MOLTO FORTE: INCREDIBILMENTE VICINO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 32

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ANTEPRIME CINEMA: MOLTO FORTE: INCREDIBILMENTE VICINO


mercoledì 23 maggio 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Adattamento dell’acclamato bestseller di Jonathan Safran Foer, “Extremely Loud & Incredibly Close” è una storia che si sviluppa nella mente del giovane Oskar Schell, un creativo undicenne newyorkese che scopre una chiave tra gli oggetti appartenuti a suo padre defunto.

- Questa scoperta lo spinge a condurre una ricerca approfondita tra le strade della città per trovare quel qualcosa da aprire con la chiave. A distanza di un anno dalla morte di suo padre avvenuta nell’attentato al World Trade Center, in quello che Oskar ha definito “Il giorno peggiore”, il ragazzo è determinato a mantenere vivo il legame con l’uomo che con gioia lo ha portato ad affrontare le sue paure più profonde. Man mano che attraversa i cinque distretti di New York alla ricerca del lucchetto mancante –cosa che gli permette di incontrare una vasta gamma di persone tra le più disparate, ognuna a proprio modo “sopravvissuta”- Oskar inizia a scoprire dei legami nascosti con il padre di cui sente la mancanza, con la madre che sembra essere molto lontana da lui e con tutto il mondo rumoroso, pericoloso e scombussolato che lo circonda.

- L’attore candidato tre volte al Premio Oscar® Stephen Daldry (“Billy Ellit”, “The Reader,” “The Hours”) è il regista di “Extremely Loud & Incredibly Close” tratto dalla sceneggiatura del vincitore del Premio Oscar® Eric Roth (“Forrest Gump,” “Dietro la Verità”), e basato sul romanzo di Jonathan Safran Foer.

- I protagonisti del film sono i vincitori del Premio Oscar® Tom Hanks (“Forrest Gump,” “Philadelphia”) e Sandra Bullock (“The Blind Side”), oltre all’emergente Thomas Horn nel ruolo di Oskar, ed il film è stato prodotto da Scott Rudin (“Questo non è un paese per vecchi,” “The Social Network,” “Il Grinta”). Celia Costas, Mark Roybal e Nora Skinner sono i produttori esecutivi, ed Eli Bush e Tarik Karam sono co-produttori.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30