https://www.traditionrolex.com/30 OPENING PARTY ALL'INSEGNA DEI FIORI-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 34

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

OPENING PARTY ALL’INSEGNA DEI FIORI


mercoledì 23 maggio 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

MARIA LUISA ROCCHI FLOWERS MOVING TO …PIAZZA EUCLIDE

Maria Luisa Rocchi , fiorista creativa, apprezzata scenografa e designer floreale molto richiesta da aziende, wedding planner e catering per eventi in Italia e all’estero, dopo due anni di successi nel suo frequentatissimo laboratorio di Monteverde, si trasferisce e inaugura il nuovo spazio nel cuore pulsante dei Parioli.

- Il nuovo flagship store di piazza Euclide è uno spazio di tendenza cosmopolita dove i fiori freschi recisi, (banditi i fiori finti!), piante ornamentali e aromatiche provenienti da Olanda, Kenya e Ecuador, con i loro magnifici colori e profumi, convivono con inconsueti oggetti di design. Dai vasi di alluminio o in gomma riciclata ai cache-pot pezzi unici dalle forme stravaganti realizzati da artisti francesi, inglesi e belgi, dalle originali candele dal packaging contemporaneo fino ai profumi per biancheria ed essenze per la casa. Molto curata è la parte dedicata alla Floral Architecture: un team di artisti , designer e fioristi specializzati nella realizzazione di scenografie floreali per feste, ricevimenti e progetti di ambientazioni esclusive si distinguono da sempre per l’ attenzione al dettaglio e qualità, così da rendere ogni occasione unica e inimitabile. Una citazione a parte merita lo stile dell’ambiente.

- Nei 100 mq. del nuovo open space, tra parte espositiva, flower corner e laboratorio a vista, sono in evidenza forti richiami del passato rivisitati in chiave moderna. Come i vecchi esagoni primi ‘900 del pavimento realizzati in basalto fuso high-tech dai particolari effetti cromatici , la lamina che riveste i grandi banconi in legno da lavoro e la struttura industriale di carrucole in ferro che, in fondo al negozio, regge una porta di grande impatto visivo nei tre colori della maison: fucsia ( nuance amatissima da Maria Luisa Rocchi, la stessa del caratteristico delivery van), verde acido e lilla. Tra le novità , lo “Shop on Line” con consegna diretta al destinario (a Roma e dintorni) di cesti, romantici bouquet, mazzi di fiori imprevedibili ed eleganti composizioni.

- Parte delle vendite on line viene devoluto al progetto per l’infanzia “Everyone” di Save the Children. Last but not least, all’insegna di Sustainability , tutta l’attività di Maria Luisa Rocchi Flowers si ispira ad un modello di sviluppo sostenibile. Lo store è stato concepito con l’uso di materiali non nocivi, riciclo degli scarti di lavorazione, uso di motori e frigoriferi di nuova tecnologia a ridotto consumo e ridotte emissioni di C02, illuminazioni a basso voltaggio a tecnologia led. Anche per le consegne vengono utilizzati esclusivamente veicoli con dispositivi di riduzione delle emissioni nocive secondo le più recenti Direttive Eu.

- Mercoledì 23 maggio dalle 19 alle 22 all’ evocativo Opening party tra petali di rose, gelsomini, aromi inebrianti, dècor contemporaneo, citazioni musicali & drinks fioriti, sono attesi più di 1000 invitati che - il dress code recita: flowers! - sfoggeranno un look in tema. Dal fiore all’occhiello al cappello con le rose, dagli imprimè primaverili alle collane con foglie, tulipani e margherite e…viva la fantasia! Inoltre la flower gallery, in occasione del Parioli Fotografia Festival ospiterà alcuni scatti di Lorenzo Monacelli: “Berlino, profili urbani”, foto in black & white di insolite atmosfere metropolitane.

Maria Luisa Rocchi Flowers – Via Domenico Chelini 36/38 – (Piazza Euclide) – Roma

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30