https://www.traditionrolex.com/30 PRIME CINEMA: HO CERCATO IL TUO NOME-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318486
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRIME CINEMA: HO CERCATO IL TUO NOME


martedì 24 aprile 2012 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

Lui trova nella sabbia la foto di una donna sorridente. Il suo destino, da quel momento, cambierà per sempre. Un romanzo emozionante, ora è un film.

- Fazzoletti alla mano per i fan di Nicholas Sparks. Distribuito da Warner Bros. Pictures e diretto dal regista di Shine, Scott Hicks, uscirà nei cinema italiani il prossimo 25 aprile Ho cercato il tuo nome (The Lucky One), adattamento dell’omonimo romanzo di Sparks, edito in Italia da Frassinelli, con Zac Efron assoluto protagonista, affiancato da Taylor Schilling e Blythe Danner.

- Il film è stato prodotto da Denise Di Novi, che ha all’attivo la produzione di ben tre pellicole tratte da Sparks (Come un uragano, I passi dell’amore, Le parole che non ti ho detto) e Kevin McCormick. Ad adattare il romanzo per il grande schermo, lo sceneggiatore Will Fetters.

- Da oltre dieci anni Nicholas Sparks incanta i suoi lettori con storie che esplorano i profondi misteri del cuore. Con Ho cercato il tuo nome, romanzo traboccante di romantica tenerezza e incalzante suspense, ci regala un’indimenticabile storia sugli inaspettati sentieri che spesso prendono le nostre vite e sul potere del destino.

- Il film, tratto da questo bestseller, è interpretato da Zac Efron (17 Again-Ritorno al liceo, Segui il tuo cuore), con Taylor Schilling (Atlas Shrugged: Part 1, presto sugli schermi) e Blythe Danner (la serie Ti presento i miei) ed è diretto dallo scrittore/regista candidato agli Academy Award® Scott Hicks (Shine, Sapori e dissapori).

- Logan Thibault (Zac Efron), un marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq, torna a casa, in Colorado, con l’unica cosa che è convinto gli abbia portato fortuna — la foto di una giovane donna bionda che non ha mai incontrato. Certo di essere legato a lei dal destino, quando scopre che si chiama Beth (Taylor Schilling) e dove vive, intraprende un lungo viaggio attraverso il Paese per rintracciare la sconosciuta. Arrivato finalmente a casa sua, finisce con il lavorare per l’allevamento di cani gestito dalla famiglia di Beth. Logan tace la storia della foto. Nonostante l’iniziale diffidenza di lei e la sua vita complicata (è donna forte ma vulnerabile, madre separata di un bambino), tra loro nasce l’amore. Anche se il segreto che lui conserva minaccerà ben presto di separarli, arriverà il momento in cui Logan può iniziare a sperare che Beth possa essere molto di più del suo portafortuna…

- Il film è diretto da Scott Hicks, da una sceneggiatura di Will Fetters (Remember Me), adattata dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks. I produttori sono Denise Di Novi, che ha già prodotto tre adattamenti dei romanzi di Nicolas Sparks (I passi dell’amore, Come un uragano e Le parole che non ti ho detto), e Kevin McCormick (Arthur, presto in uscita). Ravi D. Mehta, Alison Greenspan e Bruce Berman sono i produttori esecutivi, Kerry Heysen è il coproduttore.

- Nel cast anche Riley Thomas Stewart (The Beaver, presto in uscita), Jay R. Ferguson (la serie tv Mad Men) e Adam Lefevre (Il cacciatore di ex).
La fotografia è di Alar Kivilo (The Blind Side), le scenografie di Barbara Ling (Sapori e dissapori), i costumi di Dayna Pink (Bruno) e il montaggio di Scott Gray (Ragazzi miei). Le musiche sono state composte da Hal Lindes (Ragazzi miei).

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30