https://www.traditionrolex.com/30 "PETER PAN" AL TEATRO SISTINA: CLAMOROSO SUCCESSO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5322154
Connessi 28

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

"PETER PAN" AL TEATRO SISTINA: CLAMOROSO SUCCESSO


venerdì 27 gennaio 2012 di Silvana Carletti

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

La favola di Peter Pan ha sempre fatto sognare più generazioni e non solo quella dei più piccini. L’idea di evadere da un mondo convenzionale e quotidiano verso “l’isola che non c’è”rimane un desiderio segreto che ognuno di noi racchiude dentro di sè per sopravvivere alle difficoltà di una vita sempre più complicata e ricca di insidie.

La favola di J.M. Barrie rappresentata al Teatro Sistina da Manuel Frattini, dopo il debutto nazionale il 23 Settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona e dopo essere stato nei teatri di Milano, Genova, Padova, Macerata e Pescara e aver ottenuto straordinari consensi, è un vero e proprio capolavoro di musica, di danza, di effetti speciali sorprendenti.

Ad interpretare il ruolo del “bambino che non voleva crescere” torna, a grande richiesta, Manuel Frattini, star del musical italiano, un eccezionale e bravissimo ballerino che possiede anche una voce straordinaria. A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell’efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli, apprezzatissimo interprete già coprotagonista anche di “C’era una volta...Scugnizzi”.Al suo fianco Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna e ancora Martha Rossi (Wendy), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Valentina Corrao (Mrs. Darling) e Daniela Simula (Michael Darling).

Il musical vede in scena una compagnia di venticinque artisti, diretti da Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia), che si muovono sulle trascinanti musiche dello storico concept-album “Sono Solo Canzonette” di Edoardo Bennato, arrangiato in musica dallo stesso autore. Un’atmosfera da vera fiaba, con scene e costumi evanescenti, con effetti visivi imprevedibili, arricchite da tecnologie laser, come nel finale quando Peter Pan vola sul pubblico versando polvere d’oro…

Uno spettacolo per grandi e bambini che diverte, emoziona e fa pensare all’infanzia e ai suoi sogni, applaudito da un pubblico numerosissimo.

In scena al Teatro Sistina fino al 12 febbraio.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30