https://www.traditionrolex.com/30 INTERVISTA AL CAST DEL "CINEPANETTONE" 2011-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320139
Connessi 28

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INTERVISTA AL CAST DEL "CINEPANETTONE" 2011


giovedì 15 dicembre 2011 di Silvana Carletti

Argomenti: Interviste


Segnala l'articolo ad un amico

Arriva sugli schermi di Natale, il classico film di Neri parenti che, per quest’anno, abbandona i luoghi assolati dell’America e si trasferisce in Italia, a Cortina per una storia più “modesta” e che affronta anche situazioni di gente borghese e non solo di VIP, più consona al clima di crisi e di austerity cui siamo obbligati a sottostare.

Interpreti: Sabrina Ferilli in un ruolo più domestico e sentimentale: Christian De Sica,un industriale che promette di mettere la testa a posto; Dario Bandiera, il giovane autista di un manager spregiudicato e trasformista (Ivano Marescotti) e poi Ricky Memphis e Valeria Graci, una coppia di origini modeste; Giuseppe Giacobazzi e Katia Follesa altra coppia che vuole festeggiare una vincita consistente alla lotteria, con una “botta di vita” a Cortina d’Ampezzo.
Vari episodi si intrecciano e generano comicità e divertimento.

Neri Parenti ci dice che la scelta di una location italiana è stata suggerita dallo stesso pubblico che segue da anni questo genere di film e che gli interpreti hanno tutti una caratteristica più “soft” volutamente. Christian afferma che il mestiere di attore è per lui fonte continua di gioia e che amerebbe, come tutti gli attori comici affrontare anche un ruolo drammatico. Il suo sogno sul cassetto è quello di realizzare un film sulla vita di suo padre e di sua madre, progetto cui sta lavorando da tempo. Ricky Menphis, per la prima volta assume un ruolo divertente e si dice soddisfatto della sua esperienza. Il produttore Luigi De Laurentiis ci parla del continuo successo di questo genere di film che, probabilmente, riesce a far dimenticare durante le feste, problemi e difficoltà quotidiane. Anche in America, il film “Capodanno a New York” sembra aver preso lo spunto dai nostri cinepanettoni…

Grande attesa quindi per una pellicola che fa parte ormai della nostra tradizione natalizia, come il pandoro, il panettone e tutto ciò che è squisitamente italiano.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30