https://www.traditionrolex.com/30 PRIME CINEMA - OTTOBRE 2010-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5322635
Connessi 22

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRIME CINEMA - OTTOBRE 2010


giovedì 30 settembre 2010 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

LA PASSIONE

Dopo il grande successo ottenuto a Venezia, arriva sugli schermi: “La passione”, scritto da Carlo Mazzacurati con Umberto Contarello, Doriana Leondeff e Marco Pettenello. La commedia narra le tragicomiche vicende di Gianni Dubois (Silvio Orlando) un “giovane” regista cinquantenne ex promessa del cinema, che da anni si barcamena faticosamente tra agenti e produttori senza scrupoli e che finalmente ottiene la sua grande occasione: dovrà scrivere e girare un film con protagonista una popolarissima e amata giovane attrice del piccolo schermo (Cristiana Capotondi).

JPEG - 25.7 Kb
LA PASSIONE

Ma le cose da subito non girano per il verso giusto e il povero regista, in piena crisi creativa, si ritrova ad essere vittima di un’intricata rete di ricatti causati da un grosso problema edilizio nella sua casa in Toscana. A causa della sua goffaggine e della sua disorganizzazione, si trova costretto ad accettare proposte e pretese assurde che lo porteranno a subire imbarazzanti e folli compromessi con personaggi bizzarri. Il film ambientato in provincia di Pisa e di Livorno: a Casale Marittimo e a Guardistallo, a Montescudaio e a Querceto, a Cecina e a Montecatini Val di Cecina, è prodotto dalla Fandango ed interpretato, oltre che da Orlando e la Capotondi, da Stefania Sandrelli, Smania Smutnia, Marco Messeri

TERRA PAX

JPEG - 36.6 Kb
TERRA PAX

L’estrema periferia romana fa da sfondo a tre storie prima parallele e,successivamente, legate fra di loro dal filo rosso della droga e della criminalità. Marco, dopo cinque anni passati in carcere, torna a casa sforzandosi di cercare una vita normale, lontana dai traffici illeciti che avevano causato il suo arresto, ma il suo tentativo fallisce. Abbandonato dalla famiglia, si lascia convincere dai suoi ex compari, Glauco e Mauro, a riprendere a spacciare. Inizia così a vendere cocaina sulla panchina di un piccolo parco. Questa diverrà per lui una sorta di isola dalla quale gli è possibile osservare le vite altrui e riflettere su se stesso. Sonia, studentessa universitaria, lavora nella bisca di Sergio. Il suo tentativo di studiare e di rendersi indipendente economicamente viene vanificato dalla dura realtà che la circonda. L’illusione di trovare la comprensione di Sergio e l’amicizia di Marco si mescola alla stanchezza e alla rassegnazione di una vita monotona e priva di ideali. La terza storia riguarda tre ragazzi, Faustino, Massimo e Federico. Diversi fra loro, ma costretti a un’amicizia che li rende apparentemente invulnerabili, i tre si trovano invischiati in una serie di eventi concatenati che li porteranno a scontrarsi non solo fra loro, ma anche con la dura realtà della strada.

MISS ADELE E L’ISOLA DEI FARAONI

JPEG - 14.6 Kb
MISS ADELE E L’ISOLA DEI FARAONI

Diretto da Luc Besson ed interpretato da Jean Paul Rouve, Frederique Bel, Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, il film narra le vicende di Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, compreso sbarcare in Egitto e ritrovarsi alle prese con mummie di tutti i generi. Nello stesso momento a Parigi, scoppia il panico! Un uovo di pterodattilo vecchio di 136 milioni di anni si è appena schiuso su di uno scaffale del Giardino delle Piante, e l’uccello che ne è uscito sta seminando il panico nei cieli della capitale francese….Un film tra fantasia e realtà, ricco di avventure che piaceranno soprattutto ai più giovani.

INNOCENTI BUGIE

JPEG - 27.7 Kb
INNOCENTI BUGIE

Una commedia di azione in cui una donna (Cameron Diaz) conosce un uomo misterioso ( Tom Cruise) ad un appuntamento al buio. Lui sembra l’uomo dei suoi sogni... oppure dei suoi incubi. Dal momento dell’incontro, infatti, la donna sarà trascinata in una spirale di violenza e pericolo, scoprendo che l’uomo che ha incontrato è un agente speciale incaricato di compiere un pericoloso viaggio intorno al mondo per proteggere un’invenzione che potrebbe rivelarsi la chiave dei problemi energetici del pianeta. . Diretto da James Mangold, il film si avvale, oltre che dei protagonisti, di Maggie Grace, Marc Blucas, Paul Dano.

CATTIVISSIMO ME

JPEG - 27.1 Kb
CATTIVISSIMO ME

In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.Regia di Pierre Coffin.

FIGLI DELLE STELLE

JPEG - 37.6 Kb
FIGLI DELLE STELLE

Lucio Pellegrini firma un film retrospettivo, di “come eravamo” e si circonda di un foltissimo cast La storia è divertente e ricca di sorprese: un precario "cronico" (Pierfrancesco Favino), un portuale di Marghera (Fabio Volo), un ricercatore universitario un po’ stagionato (Giuseppe Battiston), un’insicura giornalista tv (Claudia Pandolfi) ed un uomo appena uscito di galera (Paolo Sassanelli), delusi dalla loro vita, decidono di passare all’azione e rapire un ministro. La convivenza tra gli improbabili rapitori e l’incredibile politico condurrà ad un’esilarante e surreale fuga tra le splendide montagne della Valle d’Aosta.

THE JONESES

JPEG - 13.9 Kb
THE JONESES

Steve e Kate Jones e i loro due figli, Jenn e Mick, sembrano la famiglia perfetta. Appena trasferiti nella loro nuova casa sono diventati subito un modello per i loro vicini. Kate (Demi Moore) è bella, sexy e sempre vestita in modo impeccabile. Steve( David Duchovny) è ammirato da tutti per il successo nel suo lavoro, per la sua bella casa piena di marchingegni tecnologici. Jenn e Mick sono diventati subito gli idoli dei loro nuovi compagni di scuola con i loro vestiti all’ultima moda e le loro macchine sportive....Nessuno dei loro vicini potrebbe sospettare la verità che si nasconde dietro a questa famiglia modello… Una storia originale, ad alta tensione, che coinvolge e fa stare con il fiato sospeso.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30