https://www.traditionrolex.com/30 I FILM CHE USCIRANNO A MARZO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318992
Connessi 29

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

I FILM CHE USCIRANNO A MARZO


venerdì 19 febbraio 2010 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

MINE VAGANTI

Il regista Ferzan Ozpetek ritorna al grande cinema con uno spirito più leggero e quotidiano.

JPEG - 33.9 Kb
Mine Vaganti

La storia è molto semplice e, per la prima volta, Riccardo Scamarcio ha un ruolo divertente, quello di Tommaso, uno scrittore gay che vive a Roma e dovrebbe ritornare a Lecce per affiancare il fratello (Alessandro Preziosi) nella gestione del pastificio.

L’attesa della famiglia è grande, ma purtroppo, le speranze dei suoi cari andranno deluse e ci saranno delle sorprese…

Con Scamarcio, attore in auge di questi tempi, Lunetta Savino (la madre), Ennio Fantastichini (il padre), Elena Sofia Ricci (la zia), Ilaria Occhini (la nonna) e Bianca Nappi (la sorella Elena).

Un cast d’eccezione con al centro la realtà familiare, tema caro ad Ozpetek che lo considera “misterioso e stimolante”. Presente al Festival di Berlino nella sezione Panorama.

EXTRAORDINARY MEASURES

Un padre (Harrison Ford) scopre che i suoi due figli Megan e Patrick sono affetti dal morbo di Pompe, una rarissima malattia ritenuta incurabile. Lascia il suo lavoro per sponsorizzare il Dott. Stonehill che è convinto di aver trovato la cura adatta. Assieme dovranno combattere contro lo scetticismo generale e la guerra delle società farmaceutiche che ostacoleranno le loro ricerche…

JPEG - 34.7 Kb
Extraordinary measures

Harrison Ford che è anche il produttore del film si trova a lavorare per la prima volta, con Brendan Fraser, il popolare protagonista della “Mummia” e l’incontro è davvero un grande successo.

La storia è molto commovente, ricca di pathos e di emozioni profonde. Il regista Tom Vaughan affronta un genere nuovo con grande maestria e convinzione.

MATRIMONIO ED ALTRI DISASTRI

Giulia, una donna di quaranta anni, ha trovato equilibrio nella sua esistenza. Proprietaria di una libreria che gestisce con l’amica Benedetta, benché attratta da un romanziere, preferisce la tranquillità della sua casa e la compagnia di un gatto.

La sua vita monotona, ma ordinata, viene sconvolta dal matrimonio della sorella con Alessandro, un uomo piacevole e di grande simpatia. Giulia si occuperà dei preparativi delle nozze e dovrà fare i conti con una nuova, imprevedibile realtà.

JPEG - 17.9 Kb
Matrimonio ed altri disastri

Tre big a confronto: Margherita Buy, attrice consolidata ed eccellente; Luciana Littizzetto, spassosa ed ultradinamica e Fabio Volo, attore che ci sorprende ogni volta per la sua bravura in perenne ascesa.

Girato a Firenze, città che per la regista Nina Di Majo rappresenta la location ideale per la storia, il film è una commedia divertente e sofisticata che varca i confini del nostro Paese per essere apprezzata anche da un pubblico cosmopolita.

IO SONO L’AMORE

Il film di Luca Guadagnino, presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, si accentra tutto sulla “casa”, quella di una famiglia dell’alta borghesia milanese, i Recchi, la cui vita agiata e perfetta, viene sconvolta o quasi, dall’arrivo di un cuoco di umili origini, amico del primogenito.

JPEG - 29.5 Kb
Io son lamore

Il cast è internazionale: da Tilda Swinton, a Alba Rohrwacher, a Marisa Barenson. Inoltre: Edoardo Gabriellini, Pippo Delbono, Flavio Parenti e Diane Fieri. Il regista Guadagnino ha realizzato un film stile Antonioni e Visconti, mettendo in scena un mondo di passioni proibite in una Milano inedita con dimore lussuose ed aristocratiche e strade di città coperte di neve.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30