https://www.traditionrolex.com/30 EXIT: QUATTRO MESI PER "SVECCHIARE" IL TEATRO ROMANO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320386
Connessi 29

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

EXIT: QUATTRO MESI PER "SVECCHIARE" IL TEATRO ROMANO


sabato 26 dicembre 2009 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Il 22 Dicembre presso gli uffici dell’Agis Lazio a Roma, si è svolta la conferenza di presentazione della II edizione di EXIT – Emergenze per Identità Teatrali, rassegna che quest’anno vedrà in scena presso tre spazi teatrali della Capitale, ben 11 compagnie con relativi spettacoli. Presenti i relatori Gino Auriuso, Presidente di Fed.It.Art, Marco Lucchesi, Direttore Artistico Teatro Due Roma e Pietro Longhi, Presidente Unione Regionale Agis del Lazio, insieme a molti elementi delle compagnie che parteciperanno all’evento.

Dal 5 Gennaio al 18 Aprile, quindi, prenderà il via il progetto promosso dall’ AGIS Lazio, al fine di creare una via d’uscita dalla crisi culturale, uno spaccato del teatro emerso o emergente che, con la forza della professionalità, “emerge dall’emergenza”. FED.IT.ART. quest’anno non più da sola ma insieme ad altre quattro compagnie teatrali, si avvale della collaborazione del centralissimo Teatro Due, del Cometa Off (da qualche anno centro della programmazione teatrale di ricerca) e del neonato Teatro Lo Spazio.

JPEG - 17.5 Kb
La guerra del padre

EXIT II si riconferma così come luogo di confronto tra diverse realtà che hanno percorsi autonomi e linguaggi differenti, ma un denominatore comune: la ricerca di nuove chiavi di lettura della realtà, nuove prospettive e nuovi codici del segno teatrale. L’esigenza di riunire le forze è dettata dalla volontà comune di sdoganarsi dalle etichette quali “avanguardia”, “Teatro di ricerca”, “sperimentazione”, etc… L’obiettivo che si persegue è quello di un teatro che non sia d’élite, un teatro pensato per il pubblico ma anche attento a trovare una scappatoia intelligente dall’alveo della “Tradizione”. Il 5 Gennaio si comincerà al Teatro Lo Spazio con l’ASSOC. CULT. ALIDA VALLI che porterà in scena “Morrison Hotel” per la regia di Edoardo Sylos Labini e per citare alcuni esempi, proprio Auriuso il 2 Marzo presenterà al Teatro Due “C’era una Napoli”, mentre al Cometa Off, Stefano Caponi, vicepresidente della Fed.It.Art proporrà un’interessante Rassegna Concertistica di musica classica contemporanea.

Il programma completo e le informazioni si trovano su: www.exiteatro.com e www.spettacoloromano.it

Laura Mancini

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30