https://www.traditionrolex.com/30 LE NOVITA' DI NOVEMBRE AL CINEMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318689
Connessi 36

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

LE NOVITA’ DI NOVEMBRE AL CINEMA


giovedì 29 ottobre 2009 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

TRIAGE

JPEG - 5.1 Kb
triage_loc

Si ritorna ad indagare sui delitti del passato. Dopo Katyn di Andrzey Waida e Defiance di Edward Zwick, il regista Danis Tanovic affronta una storia di spionaggio che si svolge nell’Europa dell’Est. Un fotoreporter di guerra Mark Walsh ritorna in patria al termine di una pericolosissima missione, senza, però, il suo collega e migliore amico. La fidanzata cerca di scoprire il mistero che tormenta Mark e si mette all’opera. Colin Farrel, il protagonista, ha dovuto sottoporsi ad una cura dimagrante intensissima, a base di tonno e caffeina per perdere 20 chili ed appare piuttosto provato e scarno. Tratto dal romanzo di Scott Anderson il film, pur essendo ambientato in Bosnia, è stato girato in Irlanda e Spagna. Con Farrell, Paz Vega.

2012

JPEG - 5.2 Kb
2012

Secondo la leggenda del calendario Maya, la fine del mondo sarebbe prevista nell’anno 2012. All’inizio dell’Apocalisse, un ricercatore diventa il capo di un gruppo di persone che decidono di organizzarsi per salvarsi dall’imminente catastrofe preannunciata da un’alluvione. Mentre il Governo americano sta costruendo un’immensa arca di Noè, il leader dei disperati cerca di trovare la soluzione più idonea ad un possibile salvataggio. Il dubbio è: andarsene o restare a combattere? Il regista Roland Emmerich ci propone scene di forte impatto visivo con la distruzione di grandi monumenti, quali la Cappella Sistina, la Casa Bianca, il Cristo di Rio, causate da immense cascate di acqua. Il film fa parte del ciclo sulla fine del mondo ed è un mix di catastrofi e di pseudoscienza. Interpretato da John Cusak e Thandie Newton, piacerà molto a giovani e meno giovani.

LA DURA VERITA’

JPEG - 7.1 Kb
La Verità è che...

Un remake moderno della storia di Cyrano che ha per protagonisti una giovane single, produttrice televisiva che si affida ad un presentatore piuttosto maldestro per “trovare marito”, in base ai suoi suggerimenti. Accade però che il presentatore si innamora della ragazza con tutte le conseguenze immaginabili… Diretto da Robert Luketic, con Katherine Heigl e Gerard Butler, il film ha il suo punto di forza nel contrasto tra la bella ed elegantissima Abbie e il ruvido ed autoritario Mike.

THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

JPEG - 4.3 Kb
Saga

Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Bella Swan( Kristen Steward) ha un incidente assieme al vampiro Edward Cullen ( Robert Pattinson) che decide di lasciarla per sempre per proteggerle la vita. Addolorata e delusa, Bella si avvicina al licantropo Jacob, mentre Edward va in Italia ove affronta i Volturi, vampiri che si nutrono di sangue umano. Dopo l’enorme successo di Twilight (Incasso di 380 milioni di dollari) Il regista Chris Weitz, tenta di nuovo il colpo grosso puntando a raggiungere i traguardi di Harry Potter. Curiosità: il finale è interamente girato nella Piazza Grande di Montepulciano.

SEGRETI DI FAMIGLIA

JPEG - 6.7 Kb
Segreti di Famiglia

Dopo dieci anni di assenza del fratello Angelo, il diciassettenne Bennie si reca in Argentina per cercarlo. Dopo un’iniziale diffidenza, si instaura tra i due ragazzi una forte intesa e un legame che fa riaffiorare nella loro memoria tristi vicende e traumi dell’ infanzia legati al comportamento di un padre tiranno, famoso direttore d’orchestra. Si tratta di un film sentimentale, originale e con un cast eccezionale. Il giovane Alden Ehrenreich, scoperto da Steven Spielberg, è già stato ribattezzato “il nuovo Di Caprio”. Con lui:Vincent Gallo e Maribel Verdu: Regia del grande Francis Ford Coppola. Il film è stato accolto a Cannes con numerose standing ovation. Di grande effetto il contrasto bianco e nero della pellicola che rende più reali e forti le scene.

Silvana Carletti

Alcune immagini

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30