https://www.traditionrolex.com/30 PRIME CINEMA - UN CUORE GRANDE -Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318590
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRIME CINEMA - UN CUORE GRANDE


sabato 17 novembre 2007 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

Tratto dal libro di memorie di Mariane Pearl, il film di Michael Winterbottom narra la storia di una coppia di giovani giornalisti in missione nel Pakistan, ove svolgono un’intensa attività di corrispondenti. Daniel è responsabile per il Sud dell’Asia del Wall Street Journal e sta facendo ricerche su Richard Reid, un kamikaze che aveva cercato di far saltare un aereo. A Karachi, Danny riesce ad ottenere un importantissimo appuntamento con un capo del luogo ma, quando vi si reca, scompare, senza lasciare alcuna traccia. Da quel tragico momento, la moglie Mariane, incinta di un bambino, inizia affannose ricerche, aiutata dalla fedele collaboratrice Asra, dalla polizia della città, dall’Ambasciata Americana e da altri organismi del luogo.

Il film si snoda tutto su questa inarrestabile e difficilissima corsa al ritrovamento dell’ostaggio, fino alla terribile scoperta della verità. Mariane ( Angelina Jolie) dimostra di essere una donna molto forte e combattiva, ma anche disperata e distrutta dall’imprevedibile vicenda. Danny ( Dan Futtermann) è un uomo innamorato della moglie e un eccellente giornalista che ama la verità e non teme di dichiararsi ebreo, nonostante i rischi e il pericolo di questa sua affermazione.

Sullo sfondo, la vita caotica, povera, disordinata e alienante di una città tra le più popolate del mondo, dove è impossibile distinguere gli esseri umani e dove la violenza e il terrorismo sono in ogni dove.

Ottima la regia, la sceneggiatura e gli effetti speciali che riescono a darci un’immagine obiettiva ed aberrante di una realtà dei giorni nostri. Il titolo “Un cuore grande” esprime il sentimento e la ricchezza d’animo di una donna che ha provato il più crudele dei dolori.

SILVANA CARLETTI

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30