https://www.traditionrolex.com/30 Concerto della Pianista MIA VASSILEV a Roma-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319393
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Concerto della Pianista MIA VASSILEV a Roma


giovedì 19 luglio 2007 di Silvana Carletti

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

VILLA TORLONIA GIARDINO DELLA CASINA DELLE CIVETTE

di SILVANA CARLETTI

Nell’ambito dei Concerti che si svolgono ogni sera nel Giardino della “CASINA DELLE CIVETTE” di Villa Torlonia per l’Estate Romana, sabato 23 Giugno, è stata la volta della celebre pianista MIA VASSILEV , una giovanissima artista che ha entusiasmato il pubblico per la sua eccezionale bravura nell’esecuzione, al pianoforte, di celebri brani.

Il concerto è iniziato con tre Preludi di G. Gershwin (Prelude 1924;Blue Lullaby; e Spanish Prelude), per poi proseguire con 6 Suites di E. Lecuona (Cordoba; Andalucia;Alhambra; Gitanerias; Guadalquivir; Malaguena).

Nella seconda parte, la bravissima artista ha eseguito “Allegro de Concerto” di E.Granado e di M. Ravel: “Gaspard de la nuit” (Ondine-Le Gibet-Scarbo). Si è trattato di un Concerto dalla tecnica difficilissima e riservato a musicisti di grande valore e che dedicano la vita ad una enorme passione per il pianoforte.

Mia Vassilev, benché molto giovane, ha un curriculum vastissimo di successi. Dopo seri studi nel Kansas State University con il Dr Robert Edwards, si è esibita nel Kansas, in Oklahoma, nell’Ohio, in Florida ed in Cina, oltre che in Europa (Italia, Austria, Bulgaria). Ha vinto numerosi premi e ottenuto importanti riconoscimenti nel mondo. Fa parte, inoltre dello staff dei Pianisti dell’Università Internazionale di Miami, in Florida.

JPEG - 6.4 Kb
Mia Vassilev

La sua performance romana si è svolta in un’atmosfera davvero suggestiva, in un atrio della Casetta delle civette circondato da alberi e dal verde del Parco di Villa Torlonia, sotto un cielo sereno prossimo al tramonto; il tutto ha reso ancora più piacevole questo appuntamento con la musica che, ogni sera, propone programmi, di vario genere che vanno dalla musica classica, a quella napoletana e romana al teatro di Plauto, ai monologhi d’autore.

Un’iniziativa interessante e di grande spessore culturale che aggiunge prestigio all’Estate Romana e che si protrarrà fino al 29 Luglio.

JPEG - 15.6 Kb
La Casina delle Civette a Villa Torlonia

FESTIVAL MUSICALE DELLE NAZIONI: "SOTTO IL CIELO STELLATO DI VILLA TORLONIA" VIII EDIZIONE Giardino della Casina delle Civette – Villa Torlonia mappa dal 22-06-2007 al 29-07-2007 20.00 apertura - inizio concerto ore 20.30

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30