https://www.traditionrolex.com/30 Al SISTINA di Roma – “TOOTSIE, IL GIOCO DELL'AMBIGUITA'”-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318590
Connessi 34

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Al SISTINA di Roma – “TOOTSIE, IL GIOCO DELL’AMBIGUITA’”


lunedì 14 maggio 2007 di Silvana Carletti

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

La celebre commedia americana “Tootsie” che segnò un grande successo cinematografico nel 1982 con l’interpretazione di Dustin Hoffman per la regia di Sidney Pollack, ritorna al Teatro Sistina con la Compagnia Grandi Musicals Enzo Sanny. Lo spettacolo si avvale dell’eccellente regia di MAURIZIO NICHETTI, coadiuvato, nell’allestimento musicale da H.Troy, R.Tiraboschi, G.Fulcheri.

Protagonista un poliedrico e divertente MARCO COLUMBRO, personaggio televisivo tra i più amati dal pubblico, nel ruolo di Kevin Parker.

La storia si svolge in uno studio televisivo, ove un attore, costretto a vestire abiti femminili per sfondare nel mondo delle soap opera, si innamora della sua partner, con tutte le possibili conseguenze facilmente comprensibili. Accanto a lui, Nicole (CHIARA NOSCHESE) ed ENZO GARINEI (Billy Davis), due assi della rivista che completano un cast di grande valore artistico.

JPEG - 20.4 Kb
MARCO COLUMBRO

Le vicende di Kevin Parker che si trasforma in Elizabeth Kevins, note al grande pubblico, invitano a riflettere su vari sentimenti: primo fra tutti, la difficile ricerca del successo e dell’affermazione personale che implica espedienti, rinunce, se non sacrifici e, al contempo, il bisogno di affetto, di comprensione, cui spesso i personaggi famosi si sentono privati.

Dal travestimento del protagonista, inoltre, scaturiscono equivoci e sorprese a ritmo serrato, capaci di provocare continue risate e puro divertimento. Marco Columbro, in un ruolo a lui insolito, si impegna in modo entusiasmante anche nel canto, raggiungendo risultati inaspettati.

La commedia comica e coinvolgente, contiene anche momenti di emozione, di partecipazione diretta alle vicende dei personaggi in cui ognuno di noi può riconoscersi, dal momento che è difficile per tutti raggiungere un obiettivo nel campo lavorativo, qualunque esso sia e, al contempo, farsi comprendere ed amare in un mondo, destinato, ahimè, sempre più alla solitudine e all’isolamento.

SILVANA CARLETTI

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30