https://www.traditionrolex.com/30 INTERVISTA A MARISA LAURITO DAL 3 MAGGIO AL TEATRO SISTINA A ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5317993
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INTERVISTA A MARISA LAURITO DAL 3 MAGGIO AL TEATRO SISTINA A ROMA


domenica 1 maggio 2011 di Silvana Carletti

Argomenti: Interviste
Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

“SHOW! TUTTI INSIEME ABBONDANTEMENTE” è questo il titolo dello spettacolo che Marisa Laurito porterà in scena a Teatro Sistina dal 3 Maggio per 3 settimane.

La incontriamo in conferenza stampa con il cast e la bravissima attrice tiene subito a precisare che la scelta degli interpreti è un po’ particolare, a cominciare dai nomi: le “Pagnottelle girls” sono quattro ragazze un po’ rotondette, scelte con cura tra cinquecento concorrenti. Cantano e ballano a meraviglia e ce ne offrono subito un assaggio.

Poi ci sono “Il duo baguette”, due ragazzi che dovranno alternarsi nei ruoli di valletti e ballerini tutto fare. Con loro, l’attore Giulio Farnese, amico da anni dell’attrice, che interpreterà un produttore pieno di inventive, ma poco rassicurante. La regia di Manuela Metri, le coreografie di Evelyn Hanack, i costumi della famosa Graziella Pera, le scene di Cappellini & Licheri, le luci di Pietro Sperduti e l’orchestra diretta da Fabrizio Romano completano il cast di uno spettacolo che si rivela ricco di colore, di musica, di canti e soprattutto, di verve. A proposito di brani musicali, c’è sottolineare l’apporto di Andrea Mingardi e Carlo Marrale dei Matia Bazar, nonché l’intervento come arrangiatore del maestro Tonino Esposito.

JPEG - 72.2 Kb
Marisa Laurito
JPEG - 68.6 Kb
Pagnottelle girls

Marisa ci dice che la regista Manuela Metri, da tempo, le proponeva questo soggetto ed era giunto il momento di portarlo in scena al Teatro Sistina,anche se quattro anni prima era stato presentato in Italia.

Si tratta di un mix di canzoni napoletane tra le più romantiche e celebri, alternate a recitazioni, scketch, canti e balli, in una fantasmagorica atmosfera che coinvolgerà certamente il pubblico, dati il brio e la simpatia della Laurito, una vera kamikaze secondo gli attori, nel costante lavoro di preparazione dello show.

La protagonista, naturalmente è lei, un’eccezionale “one woman show”che propone una poliedrica performance artistica che va dal “café chantant”, alla commedia, alla recitazione di una poesia tratta da Filumena Marturano che riserverà al pubblico una “profumata” sorpresa….

JPEG - 28.5 Kb
Marisa Laurito
JPEG - 26.6 Kb
Locandina

Marisa ci parla anche delle insicurezze e dei timori che prova ad ogni spettacolo, ma che scompaiono, una volta aperto il sipario. Si tratta, insomma, di un lavoro che si annuncia divertente, elettrizzante che genera allegria e divertimento.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30