https://www.traditionrolex.com/30 PRIDE DEI RECORD-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318192
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PRIDE DEI RECORD

UNA FOLLA OCEANICA E COLORATA PER LE STRADE DI ROMA
domenica 11 giugno 2023 di Comunicato Stampa



Segnala l'articolo ad un amico

Colamarino: “Da questa piazza comincia la nostra Resistenza”

Sono state oltre un milione le persone che oggi hanno partecipato alla grande Parata del Roma Pride 2023 e che al grido “Ora e sempre Resistenza” hanno percorso le vie del centro della Capitale. Alle ore 15:00 Piazza della Repubblica - nonostante il caldo afoso - era già gremita all’inverosimile. Oltre 40 i coloratissimi carri che hanno sfilato per le strade di Roma, un fiume di musica per festeggiare la libertà di genere.

Paola & Chiara, madrine di questa edizione, si sono esibite con “Furore”, inno del Pride di quest’anno. “Siamo orgogliose – hanno affermato le artiste – di aver partecipato ad un momento importante come il Roma Pride. Abbiamo sempre seguito con amore il lavoro della Comunità LGBTQI+: la loro forza, la loro apertura, la loro resilienza sono da ammirare. L’invito ad essere madrine è stato il coronamento di un sogno: essere qui per affermare che si può essere liberi e felici per quello che si è”.

Numerose le figure istituzionali presenti al corteo, tra i quali Assessori, Consiglieri Comunali e moltissimi Presidenti dei Municipio. Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha affermato che “è un Pride bellissimo in un clima gioioso e combattivo”. Mario Colamarino, portavoce di Roma Pride, afferma che “combatteremo e faremo sentire la nostra voce nei prossimi Pride di tutt’Italia”.

La tradizionale Parata è il culmine del Roma Pride. Lo scorso 2 giugno si è alzato il sipario sulla Pride Croisette con il taglio del nastro di Luisella Costamagna. La manifestazione che si svolge nella splendida Cornice delle Terme di Caracalla prosegue fino al 18 giugno tra incontri, dibattiti, presentazioni di libri, ma anche aperitivi musicali, spettacoli teatrali, cinema e musica. In questa edizione della Pride Croisette una grande novità è la partecipazione della tech company TWINKY come partner del Pride 2023.

Dalle ore 20:00 all’Ippodromo delle Capannelle andrà in scena ROCK ME PRIDE, il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassassina. Tra i 50 artisti che saliranno sul palco ricordiamo Big Mama, Sem & Stenn, Vergo, dal Brasile Tommy Love e le nostre madrine Paola & Chiara che si esibiranno in un live. Presenterà la serata l’attore Giancarlo Commare.

Foto logo: Luca La Barbera

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30