https://www.traditionrolex.com/30 TREND. NUOVE FRONTIERE DELLA SCENA BRITANNICA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5322018
Connessi 27

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

TREND. NUOVE FRONTIERE DELLA SCENA BRITANNICA

YEN di Anna Jordan
giovedì 8 dicembre 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

– XXI edizione festival a cura di Rodolfo di Giammarco 20 ottobre – 18 dicembre 2022 Teatro Belli – piazza Sant’Apollonia 11/a- 06 5894875 spettacoli ore 21,00 - ingresso posto unico € 18

dal 9 all’11 dicembre ore 21 YEN di Anna Jordan regia Jacopo Bezzi

con Arianna Aloi, Vittoria Faro, Tommaso Paolucci e Francesco Terranegra traduzione Massimo Roberto Beato aiuto regia Federico Malvaldi

Hench ha 16 anni, Bobbie 13. Sono due fratelli che vivono da soli in uno squallido appartamento di Feltham nei sobborghi di Londra, con il loro cane Talebano. Passano le giornate a giocare alla Playstation e guardando film porno; l’unica regola è sopravvivere. Di tanto in tanto la mamma, Maggie, fa loro visita, a volte svenendo sul prato davanti casa per qualche crisi glicemica o per ubriachezza. Ma quando Jenny bussa alla loro porta, i ragazzi scoprono un mondo molto al di là di ciò che conoscono, un mondo pieno di amore, ma fatto anche di possibilità e… pericoli.

Note di regia Uno spazio asettico e multiforme: pedane che assolvono a varie funzioni, luci contrastanti, pochissimi elementi. Le immagini dei film porno e dei videogiochi impattano sui corpi seminudi di due ragazzi che passano le loro giornate buttati su un divano letto passandosi l’unica maglietta a disposizione nello squallido appartamento. Dalla cameretta sul retro si sente abbaiare e lamentarsi un grosso cane, il loro cane. La stanza è sempre immersa in una strana oscurità. Tutto è bianco, dal latte in bottiglia alle tazze da tè, bianco immerso nel nero. Solo una luce filtra da fuori, dalla finestra: è il sole che fatica ad entrare in casa. L’oscurità viene da una madre sempre fatta o ubriaca che porta solo disordine nella vita già caotica dei due adolescenti. Ma c’è una ragazza che li spia da fuori e un bel giorno decide di bussare alla loro porta. Sarà portatrice di un grande cambiamento, forse la luce comincerà ad entrare dalla finestra…

JPEG - 35.8 Kb
I protagonisti

Anna Jordan Anna è una scrittrice di teatro, cinema e TV, regista teatrale e insegnante di recitazione. I lavori televisivi di Anna includono Succession, Killing Eve e uscirà nel 2022 Becoming Elizabeth. I crediti teatrali includono We Anchor In Hope (Bunker Theatre), Pop Music (Paines Plough / Birmingham Rep – National Tour), Mother Courage and Her Children (Royal Exchange / Headlong), The Unreturning (Frantic Assembly – National Tour e Theatre Royal Stratford) . Anna ha vinto il Premio Bruntwood nel 2013 per la sua opera teatrale YEN, che ha avuto produzioni al Royal Exchange, al Royal Court Theatre e all’MCC di New York, oltre a diverse produzioni internazionali. È stato anche selezionato per il Susan Smith Blackburn Prize. Altri scritti teatrali includono A Serious Case of the Fuckits (Central School of Speech and Drama), Chicken Shop (Park Theatre) e Freak (Theatre503 / Assembly Studios). Anna sta attualmente scrivendo per The Royal Court, The National Theatre.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30