https://www.traditionrolex.com/30 2 CUORI E 2 CAPANNE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2026



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 9254
Articoli visitati
11377695
Connessi 9

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
8 febbraio 2026   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

2 CUORI E 2 CAPANNE

un film di MASSIMILIANO BRUNO
sabato 17 gennaio 2026 di La Redazione

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

con EDOARDO LEO e CLAUDIA PANDOLFI

AL CINEMA DAL 22 GENNAIO 2026

Comunicato stampa

Alessandra e Valerio non potrebbero essere più diversi. Lei è una brillante e amatissima insegnante di liceo, libera e indipendente. Lui è appena diventato preside, quarantenne scanzonato, ma rigoroso e tradizionalista.

Le loro strade si incrociano per caso su un tram: uno scontro accidentale che fa scintille. Passione fulminea, notte travolgente. Ma il bello deve ancora venire: il giorno dopo si rendono conto di lavorare nella stessa scuola. E non è tutto, nei mesi successivi Alessandra scopre di essere incinta. Di Valerio. Che fra l’altro le aveva giurato di essere sterile.

Costretti a convivere sotto lo stesso tetto scolastico, dovranno fare i conti con una situazione del tutto imprevista che li costringerà a confrontarsi. Riusciranno una femminista convinta e un maschilista inconsapevole a trovare un punto d’incontro? Una commedia romantica e attuale che ribalta i ruoli e rompe gli schemi per confermare che non ci sono regole in amore.

2 cuori e 2 capanne è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Una produzione Italian International Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky e con Disney+.

Il film è diretto da Massimiliano Bruno, anche autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Andrea Bassi, Damiano Bruè e Lisa Riccardi. Accanto ai protagonisti Edoardo Leo e Claudia Pandolfi completano il cast Gian Marco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Benedetta Tiberi, Francesca Alati, Marco Quaglia, Federica Cifola, Alessia Barela, Francesca Figus, Giulia Mei, Jekesa, Aleph Viola, Betti Pedrazzi e - nel ruolo di loro stessi - Carolina Crescentini, Valerio Lundini, Daniele Silvestri.

Il direttore della fotografia è Marco Bassano, il montaggio è di Luciana Pandolfelli. La scenografia è curata da Sonia Peng, l’arredamento da Melissa Fasolino e i costumi da Alberto Moretti. Le musiche originali sono di Roberto Lobbe Procaccini.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30