https://www.traditionrolex.com/30 SIGFRIDO RANUCCI "DIARIO DI UN TRAPEZISTA"-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2025



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 9114
Articoli visitati
10845844
Connessi 19

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
17 novembre 2025   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

SIGFRIDO RANUCCI "DIARIO DI UN TRAPEZISTA"


martedì 4 novembre 2025 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

27 gennaio 2026 ore 21,00 Bologna, Teatro Duse

9 febbraio 2026 ore 20,30 Torino, Teatro Colosseo

23 febbraio 2026 ore 21,00 Firenze, Teatro Verdi

2 marzo 2026 ore 21,00 Civitavecchia, Teatro Traiano

8 marzo 2026 ore 21,00 Roma, Teatro Brancaccio

23 marzo 2026 ore 21,00 Genova, Teatro Ivo Chiesa

Sigfrido Ranucci in “Diario di un trapezista”, il 27 gennaio a Bologna, Teatro Duse, il 9 febbraio a Torino, Teatro Colosseo, il 23 febbraio a Firenze, Teatro Verdi, il 2 marzo 2026 a Civitavecchia, Teatro Traiano, l’8 marzo, Roma, teatro Brancaccio, il 23 marzo a Genova, Teatro Ivo Chiesa. “Il Diario di un trapezista” è la presentazione teatrale che racconta un Sigfrido segreto, parallelo a quello che siete abituati a vedere in onda, che per realizzare le inchieste ha dovuto fare delle scelte, anche in pochi secondi, che hanno condizionato per sempre la sua vita. “Ho imparato che a definire il destino di una persona non sono tanto le sue qualità, quanto le sue scelte.

Anche quelle che non fa. Ci sono persone che con la loro presenza e le loro scelte, pur rimanendo nell’ombra, sono state determinanti per la realizzazione delle mie inchieste, persone che sembrano uscite da un romanzo. C’è un vagabondo che mi aiuta a realizzare lo scoop internazionale più importante della storia della Rai, quello sui bombardamenti di Falluja, dove gli Stati Uniti hanno utilizzato l’agente chimico fosforo bianco. Poi un tassista che mi fa ritrovare la pinacoteca di Tanzi, decine di capolavori del valore di milioni di euro che erano sfuggiti alle indagini di due procure e dell’agenzia di investigazione internazionale più importante del mondo, la Krol.

Una producer svizzera che passa le notti insonni a salvare i rospi, e che mi ha salvato dal trappolone di un politico che mi aveva fatto spiare per bloccare la mia inchiesta sulla sua amministrazione e stroncare la mia carriera. C’è una vicepreside di una scuola che mi ha aiutato a realizzare un’inchiesta sul traffico di armi e un rapinatore pugliese che ha assistito all’ordine di uccidermi da parte della mafia.

Poi c’è la professoressa che ha ripreso il misterioso incontro tra il senatore Matteo Renzi e l’ex 007 Marco Mancini in un autogrill. Infine, c’è Lavinia una bodyguard che mi ha aiutato a sventare il progetto di alcuni politici di sostituirmi alla conduzione di #Report. Ho maturato la convinzione che tutte le persone che ho incontrato nella mia vita hanno avuto un compito, coloro che sono andate via è perché quel compito l’avevano portato a termine. Tutte si sono portate via un pezzo di me e mi hanno insegnato qualcosa, alcune anche a non essere come loro.”

BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT DA MARTEDI 4 NOVEMBRE ALLE ORE 11,00

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30