Dopo il trionfo nei palasport ed un anno di successi, i Negramaro aprono ufficialmente la loro estate italiana 2026 a Rock in Roma, sabato 20 giugno 2026 all’Ippodromo delle Capannelle.
Una data simbolica, perché sancisce l’inizio di “Una storia ancora semplice – Tour 2026”, il viaggio nei festival outdoor che sarà l’ultima occasione per vedere la band dal vivo prima di una lunga pausa.
I biglietti saranno disponibili dalle ore 18:00 di giovedì 30 ottobre su rockinroma.com, su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Quella di Roma sarà una serata pensata come un grande abbraccio collettivo: una scaletta costruita per attraversare vent’anni di canzoni, dai primi successi fino ai brani più recenti, per condividere con il pubblico, che li segue dagli esordi, una storia che è diventata anche la storia di un’intera generazione.
“Una storia ancora semplice” non è solo un tour, ma un viaggio nella memoria e nel presente, un racconto sonoro che attraversa due decenni di successi, da Mentre tutto scorre a Estate, da Meraviglioso a Solo 3 minuti, fino a Casa 69 e ai brani più recenti di Free Love. Un concerto che celebra la forza di una storia collettiva, fatta di palco, musica e vita condivisa, prima di prendersi il tempo necessario per immaginare nuovi inizi.
Protagonisti di un percorso che ha segnato la musica italiana contemporanea, i Negramaro hanno costruito un legame indissolubile con il proprio pubblico, trasformando ogni live in un rito generazionale. Dall’esordio del 2003 fino a oggi, la loro è una storia di amicizia, sperimentazione e libertà creativa: una storia ancora semplice, ma straordinariamente viva. La storia di un’amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi, come una grande famiglia allargata. Il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.