Questa campagna “Sostieni la ricerca” sarà attiva dall’1 al 31 ottobre 2025 e verrà ampiamente pubblicizzata all’interno di tutti i punti vendita a marchio Despar, Interspar ed Eurospar del Friuli-Venezia Giulia, dove per chi vorrà sarà possibile effettuare una donazione arrotondando lo scontrino della spesa effettuata.
Questa mattina presso la sala Perraro del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Udine, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Riccardo Riccardi; del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC), Denis Caporale; della professoressa Carla Cedolini, Direttore della SOC Chirurgia Senologica; del prof. Francesco Curcio, Direttore del Dipartimento di Medicina di Laboratorio – DAI e della SOC Istituto di Patologia Clinica dello stesso nosocomio; della Presidente dell’ Associazione Andos Onlus sezione di Udine, Mariangela Fantin e dei vertici di Despar Nord per il Friuli-Venezia Giulia, Fabrizio Cicero, Direttore Regionale e Tiziana Pituelli, Responsabile Marketing e Ufficio Stampa, la nuova raccolta fondi in favore della ricerca contro il tumore al seno promossa dall’ASU Friuli Centrale e dall’Associazione Andos Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) sezione di Udine, coordinata e sostenuta da Despar Nord attraverso tutti i suoi 76 punti vendita.

- CAMPAGNA "SOSTIENI LA RICERCA"
L’intero ricavato sarà poi devoluto in favore dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ASU FC come contributo per sostenere un articolato progetto che prevede fasi di studio e ricerca sul metiloma nel tumore al seno – che è l’insieme delle modifiche chimiche che avvengono sul DNA senza cambiarne la sequenza ma che possono accendere o spegnere i geni – e che gioca quindi un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel comportamento dei tumori.
La Presidente dell’Associazione Andos Odv sezione di Udine Mariangela Fantin ha rivolto un sentito grazie al Gruppo Despar, che ha scelto di avere la nostra associazione Andos al proprio fianco in questo percorso di solidarietà.
Sostenere la ricerca significa investire nel nostro futuro. Ogni contributo raccolto rappresenta un passo avanti verso nuove scoperte, cure più efficaci e una qualità della vita migliore per tutti.
Dietro ogni donazione ci sono storie, volti, battaglie quotidiane. Sostenere la ricerca significa dare voce a chi lotta ogni giorno, offrire una possibilità concreta a chi, oggi, vive nell’incertezza.”
Nel Logo:La Presidente ANDOS UDINE: Mariangela Fantin