https://www.traditionrolex.com/30 Il suono dell'anima. Amara al Giubileo dei Giovani 2025-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2025



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 9112
Articoli visitati
10844416
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
16 novembre 2025   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Il suono dell’anima. Amara al Giubileo dei Giovani 2025


mercoledì 30 luglio 2025 di La Redazione

Argomenti: Celebrazioni/Anniversari


Segnala l'articolo ad un amico

Il 31 luglio il grande evento “Tu sei Pietro” unirà musica, narrazione e spiritualità con l’Orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis

Comunicato stampa

Amara sarà tra gli artisti protagonisti del Giubileo dei Giovani, l’evento promosso dalla Chiesa di Roma nell’ambito del Giubileo del 2025, in programma dal 28 luglio al 3 agosto. Durante l’emozionante celebrazione del 31 luglio in Piazza San Pietro, Amara si esibirà con alcuni brani, fra cui “Che sia benedetta” divenuta un inno generazionale grazie alla voce di Fiorella Mannoia, ccompagnata dall’Orchestra del Conservatorio A. Casella dell’Aquila, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

L’appuntamento, intitolato “Tu sei Pietro”, prodotto da Palco Reale per la Conferenza Episcopale Italiana, si aprirà alle ore 18.00 attraverso un itinerario personale e comunitario ideato dallo sceneggiatore e autore Paolo Logli. Attraverso parole e musica, si offrirà ai presenti un’occasione di riflessione profonda sull’attualità della figura dell’apostolo Pietro. A dare voce al pescatore di Galilea sarà l’attore Giorgio Pasotti, in un’intensa interpretazione accompagnata dall’Orchestra. A seguire, spazio alla musica e alle testimonianze dei giovani artisti: tra questi, Amara porterà sul palco la sua arte, fatta di parole ispirate e suoni carichi di significato.

Amara: una preghiera in musica per le nuove generazioni: La presenza di Amara al Giubileo non è casuale: la sua arte è da sempre attraversata da una profonda dimensione spirituale. Nei testi delle sue canzoni – come nell’intensa “Credo” presentata a Sanremo – emerge una tensione verso l’essenziale, una ricerca che tocca le corde della fede, del dubbio, del silenzio e dell’ascolto interiore. Per Amara, la musica non è solo espressione artistica ma veicolo di un messaggio di autenticità, un linguaggio dell’anima che nasce dall’esperienza vissuta, dalla fragilità, dalla bellezza nascosta nelle pieghe dell’umano.

Con la sua voce, che unisce dolcezza e potenza evocativa, e con parole che sembrano preghiere laiche, Amara dà forma a un canto che non impone, ma invita: a pensare, a sentire, a credere. Una spiritualità che attraversa i confini religiosi per toccare tutti coloro che cercano un senso, una luce, un orientamento nel cammino della vita. Il suo libro La certezza di essere viva, raccolta di pensieri e versi, ne è testimonianza: un diario poetico in cui il dolore si fa occasione di risveglio e la voce interiore diventa bussola per ritrovare se stessi. Social AMARA: IG @amaramusicofficial FB @amaramusicofficial Comunicazione “Amara”: Daniele Mignardi Promopressagency Tel. 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it Rif. Eleonora Teti T +39 3385689002 - eleonora@danielemignardi.it www.danielemignardi.it - Seguici su

Produzione e booking: Maria Teresa Monda 📞 33333171111 produzione@palcoreale.net | palcoreale@tiscali.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30