Comunicato stampa
Nel logo:YOF
Aftershow Party:
Dj Set: Bekind
Secondo appuntamento sabato 14 giugno, al Monk di Roma, per ’R&B Takeover Fest, il primo festival italiano interamente dedicato all’R&B. Sul palco di sabato 14 giugno, Heartman, un artista italo-ivoriano originario di Brescia. I suoi testi raccontano storie intime e di quartiere, con uno stile che unisce malinconia e profondità emotiva. Tra amori complicati, precarietà sociale e introspezione, il suo sound si muove con naturalezza tra canto soul e flow rap, sfumando i confini tra i due mondi.
TÄRA è una cantante palestinese cresciuta in Italia che ha trasformato la propria esperienza diasporica in un progetto musicale potente e originale: l’Arab’nB, che fonde sonorità R&B e influenze arabe. Dopo il debutto su X Factor Italia 2024 e l’uscita del singolo “Araba Fenice”, TÄRA si è imposta come una voce rappresentativa della nuova generazione di artisti interculturali italiani.
Big Dave, artista R&B nato a Roma da madre italiana e padre congolese, ha radici profonde nella black music e un’identità musicale che unisce soul, gospel e urban. Dopo l’esordio solista con l’EP “MoonCola” (Sony Music, 2019) e un’esperienza live che lo ha portato in tour con cori gospel e grandi nomi della musica italiana (Zucchero, Elisa, Tiziano Ferro), nel 2022 ha avviato un progetto R&B/Urban in italiano, che esplora le molte sfaccettature della musica nera con un approccio personale e sperimentale.
YOF, nome d’arte di Mattia Galbiati, musicista, compositore e polistrumentista classe 2003. Dopo gli studi tra Roma e Milano (al CPM sotto la guida di Franco Mussida), YOF ha pubblicato l’EP “Lambda”, che ha riscosso un ottimo riscontro di pubblico e critica. Con influenze da Jordan Rakei, Tom Misch e Flume, unisce cantautorato italiano e Nu-Soul internazionale. È stato selezionato come primo artista per MTV Push Italia nel 2025.
Kuban è una cantautrice italo-cubana il cui percorso artistico inizia giovanissima tra batteria, danza e canto. Dopo l’esperienza con il collettivo Young Minds, nel 2018 viene notata da Tami Latrell (penna per Whitney Houston e SWV), firmando un contratto di publishing con The Mezzo Agency (Atlanta). L’EP di debutto “Sinestesia” (2021) ha ricevuto il supporto delle principali piattaforme streaming. Il 2025 l’ha già vista protagonista con il successo del nuovo singolo “Chevy”al fianco del rapper Livio Cori.
A chiusura di serata Bekind, con un DJ set arricchito da interventi live di sax, keytar e ballerini.
nuova generazione.
Roma, Monk, Via Giuseppe Mirri 35
Inizio concerti ore 21,30
INGRESSO 15 euro
Biglietti acquistabili su Xceed:
Tutte le info su: @rnbtakeoverfest
UFFICIO STAMPA
Maurizio Quattrini
tel. 338 8485333
maurizioquattrini@yahoo.it