https://www.traditionrolex.com/30 PATTY PRAVO RATATAN-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2025



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 8775
Articoli visitati
9859257
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
15 giugno 2025   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PATTY PRAVO RATATAN

DA VENERDÌ 6 GIUGNO IN RADIO E NEGLI STORE DIGITALI
mercoledì 4 giugno 2025 di La Redazione

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Dopo il successo di “Ho provato tutto”, uscito lo scorso marzo, ecco “Ratatan”, la nuova canzone di Patty Pravo in radio da venerdì 6 giugno.

COMUNICATO STAMPA

“Ratatan” è un brano lontano dalle solite ballad, con cui la celebre artista si rimette in gioco. Un divertissement che la Pravo ha voluto incidere per la stagione estiva. La canzone richiama sonorità beat anni ’60 con la chitarra elettrica nella strofa insieme alla classica melodia all’italiana nel ritornello, e un testo costruito su un gioco di parole, uno scioglilingua irriverente e divertente, in un cocktail esplosivo che divertirà il pubblico.

(La tua ombra sulla bocca / che mi tocca / ma che sciocca / si mi shock-ah / I feel shadow sulla bocca (ah) / che mi tocca (ah) / you are my vodka salsa rumba / I hear you’re comin’ like an onda like a bomba like a silly lalala … Ho fatto le carte e dicono no no lui no che non si può / i maschi sai che vogliono I know / ma il destino in fondo che ne sa però / pensasse a lui tanto gli direi yes … Amore mio sai così ti chiamo io / Si dice addio ma poi mi suona il ratatan ratatan ratatan / Amore mio il paradiso è tutto tuo / Mi scrivi addio ma poi mi guardi e ratatan ratatan ratatan)

“Ratatan” si ispira a colei che ha sempre rappresentato la libertà femminile ed è stata scritta da Marianne Mirage e Andrea Bonomo, prodotta da Taketo Gohara e Marquis, su etichetta Nar International Srl e distribuzione Warner Music Italy. “Ratatan” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

Patty Pravo sarà in tour per tutta l’estate, prima data il 18 giugno al Teatro Romano di Fiesole.

Diva per antonomasia della canzone italiana di cui resta protagonista indiscussa, Patty Pravo ha seguito con ostinazione il suo intuito musicale, esplorando generi musicali diversi tra loro, in un’evoluzione canora ed estetica costante che le ha permesso di restare sulla cresta dell’onda da quasi sessant’anni. Artista sempre libera e all’avanguardia, con la sua voce possente e aliena ha stravolto i canoni relativi all’interpretazione femminile in Italia. La sua personalità inafferrabile, anticonformista e sfrontata, l’hanno resa un’icona.

Patty Pravo Official Facebook Instagram Twitter

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency Rif. Nadia Rosciano - nadia@danielemignardi.it T 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

- Seguici su:

Warner Music Italy Roberto Fagioli - Promotion manager radio/tv Roberto.fagioli@warnermusic.com

NAR International Lorella Bartoccetti lorella@narinternational.com

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30