https://www.traditionrolex.com/30 A.A.A. CERCASI “PATRIOTI”-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2025



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 8776
Articoli visitati
9859284
Connessi 16

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
15 giugno 2025   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

A.A.A. CERCASI “PATRIOTI”

MISSION IMPOSSIBLE
lunedì 2 giugno 2025 di A.Profili

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

"PATRIOTI"... Eppure era stato lo slogan preferito dall’attuale Presidente Meloni durante le ultime elezioni quando continuava ad invocare un aggettivo storico ed eroico per far breccia sugli Italiani…

“Patriota” nel suo significato etimologico significa: “Persona che ama la propria patria ed è pronta a difenderla". In altre parole: un patriota è qualcuno che prova un forte senso di attaccamento e orgoglio per la propria nazione e che è disposto ad agire per il bene della sua patria, anche a costo di sacrifici personali.

Mentre il nostro Paese sta andando allo sfacelo dal momento che aumentano i delitti ( femminicidi in primis), i furti, le aggressioni specie tra i giovani, le morti sul lavoro, i disagi economici con famiglie giunte allo stremo, con lo spettro quotidiano di conflitti, il peggioramento della sanità pubblica, la scuola e altro ancora, il termine “patriota”, anche in senso largo, appare davvero inappropriato…

E gli esempi?

Dovrebbero venire dall’alto, ove, sinceramente, i “patrioti” scarseggiano davvero e restano spesso in attesa di giudizi che, probabilmente, non arriveranno mai..…

Questo è il clima attuale dell’Italia che molto difficilmente riuscirà a migliorare il suo status e, soprattutto, ad imporsi in Europa e nel mondo.

Purtroppo, la situazione generale è drammaticamente confusa e sarà quasi impossibile trovare rimedi adeguati per sanare errori e dimenticanze, un susseguirsi di promesse illusorie, una totale mancanza di collaborazione tra maggioranza e opposizione, mentre il continuo ricorso a voti di “fiducia” non permette alcun confronto o dialogo costruttivo.

Il tutto, mentre ogni giorno le grandi potenze si sfidano tra di loro e i Paesi meno influenti nel clima mondiale, finiscono col trovarsi in estrema pericolosità e crescenti difficoltà.

La ricorrenza odierna dovrebbe essere di monito generale per ricordare i valori del passato e cercare di migliorare i nostro concetto di “Patria” fondato sulla libertà di pensiero, sulla collaborazione e sul rispetto e l’uguaglianza, per tutti, della legge.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30