https://www.traditionrolex.com/30 MATERA FICTION-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2025



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 8840
Articoli visitati
10041168
Connessi 5

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
SALUTE
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 luglio 2025   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MATERA FICTION

Terza edizione 4 - 8 giugno
sabato 24 maggio 2025 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

PREAPERTURA VENERDÌ 30 MAGGIO CON DAVID CRONENBERG OSPITE D’ECCEZIONE

La città di Matera si prepara ad accogliere la terza edizione del MATERA FICTION, un evento imperdibile per gli appassionati di cinema e serie TV. Il 30 maggio e dal 4 all’8 giugno, il festival offrirà un’esperienza unica, con la partecipazione di grandi nomi del settore e una programmazione ricca di sorprese.

Ad aprire il festival sarà infatti il celebre regista canadese David Cronenberg, che presenterà il suo nuovo film The Shrouds – Segreti sepolti durante una serata evento il 30 maggio alle 19.00 presso il Cinema Comunale Guerrieri. Il film, presentato in concorso al Festival di Cannes 2024, è un dramma horror con protagonisti Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce e Sandrine Holt. Cronenberg, noto per la sua passione per le serie TV (lo stesso The Shrouds originariamente era nato come un progetto seriale per Netflix) incontrerà il pubblico e terrà una Masterclass aperta a tutti, offrendo un’opportunità unica per conoscere da vicino uno dei maestri del cinema contemporaneo. Durante la serata del 30 maggio, verrà svelato l’intero programma del Festival, che si articola in quattro sezioni di alta qualità: Schermi altrove, una sezione non competitiva che raccoglie le opere più recenti di registi già affermati e acclamati dalla critica; Retrospettive; Visioni Mediterranee, una sezione competitiva che presenta in anteprima nazionale una selezione di fiction TV provenienti dai paesi del Mediterraneo e Visioni parallele sezione competitiva dedicata alle docu-serie inedite in Italia.

Il festival, patrocinato dalla Comunità Europea, dalla Regione Basilicata e Provincia di Matera, dal Comune di Matera, dalla Lucana film Commission, da Rai Fiction in collaborazione con Mediaset prevede, oltre alle proiezioni, panel, incontri e spettacoli.


REGGI&SPIZZICHINO Communication Via Cola di Rienzo, 180 00192 Roma Tel. +39 06 20880037 Maya Reggi +39 347 6879999 Raffaella Spizzichino +39 338 8800199 Carlo Dutto + 39 348 0646089 www.reggiespizzichino.com info@reggiespizzichino.com


Privo di virus.www.avast.com

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30