SIMONA RENATA BALDASSARRE * Nel Logo
Assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e della Famiglia
Oggi vedo tanti sorrisi, è una giornata di gioia. I giovani ci proiettano verso il futuro, sono il cuore del nostro territori.
La Regione Lazio ha a cuore i suoi giovani. LAZIOSound ci permetterà di ricercare e valorizzare i nostri talenti attraverso la musica “ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime”, come diceva Hugo.
Ci sono tanti generi musicali, ognuno avrà modo di esprimere il proprio talento nel genere che sente più vicino. Il vincitore potrà incidere il proprio disco e realizzare un videoclip.
Per tutti i finalisti ci saranno serate regionali in cui potranno essere ascoltati mentre radio dimensione suono e radio rock trasmetteranno le loro canzoni. Paolo Vita in poco tempo è stato in grado di rilanciare questo programma e la giuria è piena di esperti: Sergio Cammariere , Mariella Nava, Stefano di Battista, Pinuccio Pirazzoli, Briga, Andrea Esu, Martina Martorano, Leonardo Metalli, Laura squizzato e Domenico Turi. Ci saranno sicuramente i vincitori ma anche coloro che non vinceranno avranno vissuto un’esperienza unica e avranno un valore aggiunto: con la musica svilupperanno soft skills che gli torneranno utili in ogni ambito. Orgogliosa e fiera di questa squadra
È aperto il bando ed è già online fino al 9 maggio. Aiutateci a trovare questi talenti perché il futuro è nelle loro mani!
PAOLO VITA
Direttore artistico LAZIOSound 2025
Ho iniziato questa avventura con una sfida a tempo ma per fortuna sono stato sostenuto da Simona Renata Baldassarre, Luca Fegatelli, Marco Buttarelli e da una serie di amici.
C’è casa Sanremo che addirittura ci ospita per l’evento di Lazio sound!
Da direttore artistico voglio fare quello che si faceva una volta: trovare chi ha la stoffa per scrivere, cantare e interpretare. I giovani vanno rieducati a quello che è la musica. Per questo ho una super giuria, bisogna trovare chi FA musica.
SERGIO CAMMARIERE
Presidente della giuria di qualità
È un onore per me far parte di questo staff e chi mi conosce sa la mia storia: partivo da una piccola provincia del sud Italia (Crotone), erano gli anni 70: non è stato facile tagliare il cordone ombelicale con la mia famiglia ma poi ho trovato persone che mi hanno aiutato. La prima città che ho scelto è stata Firenze e, oltre 40 anni fa, sono approdato a Roma dove sono entrato nel mondo del cinema e della musica. Poi è arrivata la grande occasione perché sono entrato nella hit dischi, ho ricevuto il premio Tenco e il successo con il festival di Sanremo nel 2003.
Voglio aiutare a trovare questi talenti che hanno la fortuna che non ho avuto io. Spero che i loro sogni si avverino e portino tanta soddisfazione.