Vi aspettiamo per un Midday toast, così recitava l’invito. Ovvero un inconsueto brindisi di mezzogiorno per celebrare i trent’anni dello storico Mercatino del Borghetto Flaminio, nato nel 1994 da un’idea dei collezionisti di abiti storici Enrico Quinto e Paolo Tinarelli e diventato negli anni l’imperdibile appuntamento domenicale per gli appassionati di vintage, antiquariato e
modernariato a caccia di insolite trouvailles, abiti e accessori d’epoca. Un party en plein air dove sono accorsi più di duecento invitati, compreso un drappello di volti noti.
Dopo il blitz di qualche settimana fa dell’attore inglese Jeremy Irons, non poteva mancare un drappello di attori made inItaly. Tra i primi ad arrivare, le attrici Miriam Leone (bardata in un loden blu oversize e cappellino
con visiera) e Nancy Brilli, Christian De Sica, anche lui in tenuta sportiva nascosto sotto una coppola e occhiali da sole, con la moglie Silvia Verdone e Irene Ferri in jeans e t-shirt.
- jeremy_irons
- christian_de_sica
Alle dodici si aprono le danze con un festeggiamento comme il faut. In un continuo viavai si vedono la designer di gioielli Lucia Odescalchi con il marito Carlo, Giandomenico Spinola, vice direttore dei Musei Vaticani con la moglie Chiara Compostella, Clemente della Porta, Ginevra Giovanelli, la scrittrice Flaminia Patrizi Montoro, l’archistar Ludovica Serafini, Alessandro Boncompagni Ludovisi, il produttore cinematografico Matteo Levi (reduce dal successo della fiction Libera con Lunetta Savino, da lui prodotta e andata in onda giorni fa su RaiUno), Gingia Aymerich di Laconi, Adriano Franchi, Federica Balestra, le artiste Francesca Cesaroni e Micaela Legnaioli e il fashion designer Andrea Provvidenza (Lodental). Si brinda con calici di bollicine rosè Abbazia di Busco, cadeau di Maria Luisa Gallarati Scotti Bonaldi, proprietaria della rinomata casa vinicola trevigiana, tutti intorno al maxi panettone di più di dieci chili sormontato da un gigantesco numero trenta e da un tripudio di palloncini rossi.
- lucia_e_carlo_odescalchi_enrico_quinto.
A rendere ancora più allegra l’atmosfera festaiola, un musicista gitano,
precettato per l’occasione da Esther Crimi, che ha improvvisato dal vivo sonorità etniche tra Spagna e Balcani, applauditissimo da Elisabetta Darida, Andrea Montezemolo, la gallerista Tamara Borghini, Kika Serena di Lapigio, Stefano Aluffi Pentini, Benedetta e Flaminia Kojanec Carafa d’Andria, Marina Cicogna Agnes, Giulia del Gallo di Roccagiovine con il marito Federico Gianni,
Chiara Anguissola d’Altoè, Giuliana Mottola di Amato e dai manager della comunicazione Riccardo Ruini, Elena Bruno (Bulgari hotel), Flaminia Orsini in compagnia del marito Jasper Brown e Beatrice Rebecchini.
- miriam_leone
- Nancy Brilli
Dopo le Feste, appuntamento da non perdere Domenica 12 gennaio 2025 con il tradizionale Riciclo Day. Sugli stand tutti i regali di Natale ricevuti due volte o semplicemente kitsch. Una divertente e animata caccia al tesoro!
Nel logo: Enrico Quinto e Paolo Tinarelli