Attraverso brani di genere diverso, il Prof. Comito, riesce a penetrare nella vita quotidiana e nelle abitudini delle persone, indicando quali errori sono da evitare e raccomandando la consapevolezza del proprio status e la conseguente prevenzione come filosofia di vita da seguire costantemente.
Vengoni trattati, così, argomenti comuni a tutti noi che vanno dal fumo inteso come killer, allo stress, all’acqua, all’ attività fisica, al riposo, alla felicità e all’amore.
Un volume molto interessante, dalla lettura scorrevole che attrae il lettore in cui può riconoscersi ed apprendere nozioni per una vita sana e per restare “Giovane per sempre”.
Biografia dell’Autore
COSIMO COMITO è un Medico specialista in Cardiologia e Cardiochirurgia. Autore di più di 110 pubblicazioni scientifiche edite a stampa.
E’ stato Direttore dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia geriatrica presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma.
E’ stato docente in diverse Università (Siena, L’Aquila, Sapienza) in diversi corsi di laurea (Medicina e chirurgia, Fisioterapia, Scienze infermieristiche) e Scuole di Specializzazioni (Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Generale)
Per sei anni è stato Consigliere presso l’Ordine dei Medici di Roma. Nella sua carriera professionale, si è occupato sin dall’inizio di Pazienti molto anziani, arrivando ad operare, a cuore aperto, l’uomo più anziano del mondo (94 anni)e, dopo qualche tempo, il Presidente della Repubblica riconosceva il suo impegno nominandolo Cavaliere.
Ad oggi, è considerato uno dei massimi esperti nella prevenzione delle malattie dell’apparato cardiovascolare e nella cura dei pazienti novantenni.
In questo libro, c’è la sintesi di qualche centinaia di migliaia di visite effettuate, di problemi affrontati e risolti, ma, soprattutto, traspare l’amore per il lavoro che ha sempre svolto con grande passione e dedizione.
Il suo libro” GIOVANI PER SEMPRE” racchiude preziosissimi consigli utili a tutti, ma, soprattutto, a chi, con l’avanzare dell’età, soffre di problemi cardiocircolatori.
P.S. Attraverso la nostra Rubrica "Salute", pubblicheremo pagine tratte dal libro "Giovani per sempre"