Penso che i momenti di gioia vadano condivisi e pertanto ringrazio la Direttrice di Scena Illustrata, Silvana Carletti, che mi ha invitata a scrivere un articolo sul matrimonio di mio figlio, Marco De Rosa, che ha sposato una bellissima ragazza di Capri, Francesca Stabile.
In effetti, sabato 28 settembre, in una giornata piuttosto ventosa, per fortuna illuminata da qualche schiarita, il matrimonio è stato celebrato nella Chiesa di S. Stefano, situata nella ben nota “Piazzetta” di Capri. Tra gli ospiti solo parenti stretti e tanti amici degli sposi che hanno apprezzato i meravigliosi brani musicali scelti per sottolineare i momenti salienti del rito.
Particolarmente toccante l’Hallelujah di L. Cohen, cantato da Giorgia, figlia di Francesca, dotata non solo di una splendida voce ma anche di grande sensibilità. Tutti emozionati!
Ecco il video:
https//:www.facebook.com/share/v/4GU...
- /la_sposa_con_suo_padre
- in_chiesa.
Dopo la cerimonia religiosa abbiamo ammirato la perfetta organizzazione dei trasporti che ha consentito agli invitati di raggiungere (in bus ad essi riservati) il ristorante “La Canzone del mare”, molto frequentato da Vip negli anni ’50 che vengono ancora ricordati con immagini in vari punti del locale. E che meraviglia guardare gli spettacolari Faraglioni proprio di fronte al ristorante!
- faraglioni
Qui nel corso della serata, tra una portata e l’altra, un gruppo folkloristico ha coinvolto gli invitati con tarantelle e canzoni napoletane. Ha ballato perfino la sottoscritta, travolta da tanta gioia. Come si suol dire una vera “botta di vita”!
La sottoscritta e suo marito, Savino De Rosa, hanno avuto l’onore di essere seduti allo stesso tavolo del famoso cantante Peppino di Capri, zio di Francesca, insieme ai genitori della sposa e alle sue zie.
Che emozione quando Peppino ha cantato alcune belle canzoni! E quanti ricordi di gioventù ha risvegliato in noi di una certa età che con esse abbiamo ballato nelle feste un tempo organizzate in casa. Ecco il video su capri Post:
- /peppino_di_capri_con_mia_figlia_paola_e_marina_un’amica
https://emea01.safelinks.protection...
La cena si è conclusa con tradizionale taglio della torta e brindisi agli sposi, illuminati da tante “stelline” i mini-fuochi che si usano a Natale distribuiti agli ospiti che li hanno accesi e tenuti in alto nelle loro mani.
- /taglio_torta_e_stelline
E mentre alcuni più anziani hanno preferito andare a dormire, i più giovani hanno continuato a danzare allegramente in discoteca.
Un matrimonio emozionante e allo stesso tempo gioioso. Non ci rimane che augurare agli sposi una vita piena di Amore.
Giovanna D’Arbitrio