https://www.traditionrolex.com/30 LE LARVE "INVISIBILE"-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7958
Articoli visitati
6101459
Connessi 35

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
15 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

LE LARVE "INVISIBILE"


venerdì 21 giugno 2024 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

LE LARVE strisciano fuori dal sottosuolo, il nuovo singolo “INVISIBILE” fuori domani, venerdì 21 giugno 2024

Le Larve si sono trasformate e lo dimostrano nel nuovo singolo “Invisibile”, in uscita il 21 giugno 2024 per l’etichetta Danel / Believe Digital: una metamorfosi verso un indie pop più maturo e profondo, senza perdere però il ritmo incalzante e lo spirito sfrontato del gruppo.

“Invisibile” è la chiave per entrare nel nuovo mondo di una delle realtà più originali dell’indie pop italiano, un pezzo che si rivela nelle parole del suo autore e padre del progetto, Jacopo Castagna:

“Quando si indaga, si scruta una persona nel suo essere, ci si rende conto che il corpo è solo la punta di un iceberg di un universo invisibile che ogni essere umano custodisce. Tutto quello che non riusciamo ad esprimere, è invisibile; tutto quello che ignoriamo (e non per scelta), è invisibile.

C’è una gigantesca ragnatela di pensieri, sensazioni, emozioni, dentro, fuori ed intorno a noi, grande come tutto quello che non vediamo. Questa canzone è una traccia tangibile di qualcosa di etereo, come un pensiero; una fotografia stampata sul silenzio, invisibile fino al momento in cui verrà ascoltata.”

Nati dal desiderio di comunicazione ed espressione creativa di Jacopo, leader polistrumentista della band nonché doppiatore di fama nazionale, Le Larve per lungo tempo hanno brulicato di musicisti, per consolidarsi poi nell’ultimo decennio in una formazione stabile che vede Mattia Micalitch al basso, Stefano Maura alla chitarra ed Edoardo Guerrazzi alla batteria.

Nel 2016 Le Larve pubblicano il primo disco “Non Sono D’accordo”, presentato al teatro Quirinetta di Roma, per l’occasione sold-out; iniziano ad esibirsi con frequenza, sia in solo che come band al completo, facendosi notare non solo dagli appassionati, ma anche dagli addetti al settore, tanto da strappare un contratto con Universal/Polydor. La band, dopo un periodo di pausa, torna con uno spirito ed un’anima ancora più piene di voglia di suonare e divertirsi.

“Sono stati anni difficili: dal covid in poi una serie di sfortunati eventi hanno tenuto Le Larve in stand-by. Ma sono stati anche anni in cui ho scritto e lavorato in studio per tornare alla grande, e non vedo l’ora, mi sto suonando sotto! La carriera musicale è davvero qualcosa che tutti i giorni mi può spingere ad affrontare la vita col sorriso, i concerti sono il lavoro che voglio fare, perché è la massima espressione di quell’urgenza che mi spinge a scrivere.”

Le Larve sono tornate più in forma che mai e “Invisibile” ne è la prova assoluta, dal 21 giugno 2024 “Invisibile”, in tutti gli store digitali.

Le Larve: Jacopo Castagna – Voce Mattia Micalitch – Basso Stefano Maura – Chitarra Edoardo Guerrazzi – batteria

Le Larve on line: Facebook: https://www.facebook.com/lelarvemusic Instagram: https://www.instagram.com/lelarveof... Tik Tok: https://www.tiktok.com/@le.larve

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency T +39 06 32651758 r.a. - info@danielemignardi.it Rif. Elio Bordi elio@danielemignardi.it www.danielemignardi.it Seguici su

Promozione Radio/TV: Mark Imbruglia A&R/Head of Promotion Time S.p.A. marco.imbruglia@timerec.it - Tel +39 340 8987253

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30