Benzina alle stelle proprio quando sarebbe necessario partire e permettersi qualche giorno di riposo, o vacanza, indispensabili per poi poter affrontare un altro anno difficile.
E i prodotti alimenti e di sopravvivenza? Aumenti quotidiani per acquistare merce spesso ridotta al limite di freschezza e abbandonata nei supermercati.
Cure mediche e ricoveri sempre più difficili; viaggi e spostamenti impossibili e continuamente disastrati. Mentre imperversano fenomeni atmosferici sottovalutati...
Nel frattempo, il Parlamento, dopo tanto insostenibile ed estenuante lavoro, si prende 4 o 5 settimane di relax, abbandonando e rimandando alle calende greche leggi e decisioni di vitale importanza…
Il tutto, mentre anche le decisioni più importanti (PNRR GIUSTIZIA)vengono affidate a ministri e personaggi spesso alle prime armi e poco competenti, mentre la Presidente attraversa i continenti per progetti che appaiono alquanto impossibili o difficilmente realizzabili, pur di mettere in mostra il suo operato.
Onestamente parlando, questa situazione e questo modus operandi si ripetono quasi sempre e con governi di colore diverso, ma ciò che è inaccettabile, sono le promesse "urlate" di cambiamento, di miracoli, di trasformazioni radicali, di miglioramenti su tutti i fronti…mentre si sta cadendo verso il basso ogni giorno di più..
Povera Italia!....

Foto logo: Repubblica