https://www.traditionrolex.com/30 UNAHOTELS TRASTEVERE ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7958
Articoli visitati
6098559
Connessi 27

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
15 luglio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

UNAHOTELS TRASTEVERE ROMA

Inaugura Terrazza
venerdì 12 maggio 2023 di LAURA TESTA

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Vista Trastevere Roof Bar & Restaurant by "UNA cucina" L’iconico hotel romano di Gruppo UNA celebra la sua terrazza al settimo piano, nuovo locale esclusivo nella Capitale.

UNAHOTELS Trastevere Roma, l’hotel 4 stelle di Gruppo UNA situato nel cuore di uno dei quartieri simbolo di Roma Capitale, ha inaugurato il 10 maggio ufficialmente la sua prestigiosa terrazza al settimo piano con un party esclusivo. Vista Trastevere Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” domina, con visione a pieno orizzonte, i tetti dei palazzi e i monumenti della Città Eterna, affermandosi come luogo privilegiato, dove godere, dalla colazione all’after dinner, di momenti di relax “con vista” in piacevole compagnia.

Il ristorante, che già accoglie gli ospiti dopo il risveglio con una ricca prima colazione, da oggi diventa ufficialmente anche la location aperta al pubblico dove trascorrere momenti indimenticabili e gustare l’alta proposta gastronomica dell’hotel in un ambiente unico. La terrazza al settimo piano rappresenta un vero e proprio gioiello che si affaccia sul centro storico di Roma e, grazie all’ampia copertura, è fruibile tutto l’anno, permettendo di godere del clima soleggiato durante la bella stagione e del panorama invernale in un ambiente protetto e confortevole.

L’offerta culinaria del ristorante è la soluzione per chi ricerca piatti tradizionali regionali e nazionali, che rispecchiano il forte legame con il territorio, e proposte internazionali che accontentano tutti i palati. Qui, anche l’arte della mixology è una vera e propria esperienza e gli ospiti sono invitati ad assaporare un cocktail classico o rivisitato con infusi e distillati artigianali, in un momento di unione e spensieratezza.

Il rooftop, la maestosa terrazza del settimo piano, che domina, con una vista a pieno orizzonte, i tetti e i campanili della Città Eterna, completa l’offerta di soggiorno unica, dedicata non solo a chi è in visita nella Capitale, ma anche a quanti vorranno vivere un’esperienza autentica e al contempo riservata nel cuore della città, celebrare un momento importante con amici e colleghi oppure organizzare eventi privati e serate a tema. La sua atmosfera è unica, avvolge gli ospiti con tonalità pastello degli antichi palazzi del cuore di Roma e profumi freschi agrumati che rendono ancora più speciale l’esperienza al ristorante. Gli arredi si ispirano alla Dolce Vita romana. Trastevere è la quintessenza dell’italianità, il quartiere più amato e più condiviso di Roma. Proprio per queste motivazioni, Gruppo UNA - la Compagnia che rappresenta al meglio l’unicità dell’ospitalità italiana - ha deciso di abbracciarne lo spirito con l’apertura di UNAHOTELS Trastevere Roma, aprendo un nuovo capitolo nell’ospitalità romana, si riassettano i paradigmi di una offerta di hotellerie contemporanea, coinvolgente e di grande attualità. Posto alla “Porta di Trastevere” che guarda verso il Gianicolo - all’angolo tra via Morosini e l’evocativa Via Roma Libera - UNAHOTELS Trastevere Roma ha il carattere della grande casa romana, dove famiglie, amici e ospiti da sempre ricevono un’attenzione di riguardo. Una nuova casa anche per chi, in un viaggio di affari, preferisce un’accoglienza professionale ma rilassata, in perfetta sintonia con i “nuovi tempi” del lavoro e del viaggio.

Un progetto di rigenerazione urbana che restituisce alla città e al rione un elegante edificio storico di 5.200mq distribuiti su 7 piani, realizzato a fine dell’Ottocento come struttura abitativa per la nascente borghesia capitolina. Interpretando questo contesto, l’architetto James Cavagnari dello studio Prima Design di Firenze, ha affrontato - a valle dell’importante e radicale intervento di ristrutturazione - il progetto di Interior Design che ha ridato vita all’elegante edificio borghese ottocentesco, trasformandolo a tutti gli effetti in un moderno hotel 4****: 95 tra camere e suite, grandi spazi comuni aperti al quartiere, un’intima corte interna in un continuo scambio culturale con il “fuori”, che è di grande valore per l’ospite che vuole vivere la città come un local. Una casa che diventa Teatro, Galleria o Salotto dove ogni giorno viene raccontata l’Arte del Fare.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30