INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2023



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6700
Articoli visitati
4767093
Connessi 10

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
6 febbraio 2023   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

L’ALBERO DI NATALE ROME CAVALIERI

di LAURA TESTA
domenica 4 dicembre 2022

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Sostenibilità in dreaming blue per sognare ad occhi aperti

1 Dicembre 2022 – Un Natale e un Capodanno all’insegna del Dreaming Blue: da una parte armonia e tranquillità, dall’altra l’immersione in un mondo onirico e, insieme a queste due suggestioni, restano il forte legame con la natura e l’impegno nella sostenibilità.

Percorsi che sono inevitabilmente interconnessi tra loro, e che si alternano e si sovrappongono fluidamente uno con l’altro. Questo desiderio di sognare ad occhi aperti e il legame con le tradizioni più vere si esprimono con il tema scelto, che evoca gli orizzonti infiniti del cielo e si declina nel blu e in tutte le sfumature dei toni freddi.

L’azzurro cielo ci riporta ad una condizione di benessere e rinascita propria dell’atmosfera natalizia, e viene alternato al bianco ghiaccio e all’argento, che evocano la neve e il ghiaccio, come nella più tradizionale fiaba invernale. Un clima leggero, elegante, in perfetta armonia con la natura, che intreccia magia, curiosità e stupore.

Anche quest’anno il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è stato tra i primi in città a svelare l’attesissimo albero di Natale, in un appuntamento oramai consolidato per brindare anche alle festività imminenti. Come da diversi anni, si tratta di un albero sostenibile, in linea con la filosofia che l’albergo ha sposato da tempo e che gli è valsa, per il quarto anno consecutivo, l’ambita Certificazione Green Key, marchio internazionale riconosciuto dall’UNESCO.

L’albero di Natale del Rome Cavalieri è un “albero senza albero”, un modo sostenibile di festeggiare il Natale secondo tradizione ma senza sacrificare alberi veri, tanto importanti per il pianeta. Un esercizio di design, un’installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tipico albero natalizio, ma che è realizzata da sole splendide luci e decorazioni scintillanti tutte declinate sui toni freddi del bianco, del grigio e del blu.

JPEG - 22.8 Kb
Angelica Giusto e Alessandro Cabella

Ogni elemento è sospeso, appeso a sottili e invisibili fili trasparenti di nylon riciclato, e sarà recuperato e riutilizzato per creare altre meravigliose composizioni, evitandone così lo spreco e la dispersione che potrebbe produrre inquinamento. Tutto intorno, decorazioni e luci che fanno pensare ai ghiacci e alle fiabe invernali.

JPEG - 28.5 Kb
Dario Nuti Executive pastry chef

Gli ospiti, accolti dal Managing Director Alessandro Cabella, hanno dato così il via ufficiale alle festività natalizie, con un brindisi di auguri - bollicine rigorosamente ghiacciate, accompagnate dai deliziosi panettoni creati per l’occasione dell’Executive Pastry Chef Dario Nuti in mille diverse declinazioni, prima tra tutte la novità dell’anno, il “Panettone ai Sentori d’Arancio”.

Non sono mancati volti noti dello spettacolo, tra cui: le attrici Jun Ichikawa, Angelica Giusto ed Elisabetta Pellini.