INFORMAZIONE
CULTURALE
Febbraio 2023



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6702
Articoli visitati
4767782
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
6 febbraio 2023   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IL VILLAGGIO DI NATALE PIU’ GRANDE D’EUROPA

CHRISTMAS WORLD Il Natale nel Mondo
giovedì 1 dicembre 2022 di La Redazione

Argomenti: Mostre, musei, arch.


Segnala l'articolo ad un amico

Per la prima volta il Comune di Roma apre le porte di Villa Borghese per un grande evento Ingresso da P.zza delle Canestre ALLE ORE 11:00 TAGLIO DEL NASTRO

Per la prima volta il Comune di Roma apre le porte di Villa Borghese per un grande evento Ingresso da P.zza delle Canestre

Se l’anno scorso il villaggio di Natale Christmas World aveva affascinato gli oltre 200.000 visitatori, quest’anno tornerà in una versione completamente rinnovata che non potrà che stupire.

La prima grande novità è la location. Come il londinese Winter Wonderland è istallato nel celebre Hyde Park, il Christmas World animerà niente di meno che Villa Borghese, nel cuore di Roma a due passi da Via Veneto, dal 3 dicembre all’8 gennaio.

Con i suoi oltre 30.000 metri quadri - più del doppio della scorsa edizione - tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, il Christmas World diventa il villaggio natalizio più grande d’Europa.

Un grande palco da 1.500 metri quadri ospiterà le incredibili esibizioni di oltre 700 artisti.

Tra le tante novità di quest’anno, entra lo scenario dell’affascinante città di Tokyo. E ancora la Holiday Street, un’intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media. Inedita anche l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore.

Le porte del Christmas World si aprono su Parigi, abitata da ballerine di can-can e principesse con il sottofondo di una melodia di un quartetto d’archi. In un attimo ci si perde a Berlino davanti alla porta di Brandeburgo, con fantastiche esibizioni di danza, per poi ritrovarsi a Londra, un vero palcoscenico di band, ballerini, cori gospel, musical e maghi. Si atterrerà quindi a New York che invita grandi, piccoli, curiosi ed appassionati a volteggiare sulla pista di pattinaggio. Per riportare alla luce i ricordi e gli affetti natalizi legati a Roma, che si illumina delle attrazioni tipiche di piazza Navona. Il Polo Nord è l’immancabile meta con l’iconico villaggio di Babbo Natale, che lo attraverserà in compagnia dei suoi Elfi a bordo di un trenino per salutare tutti i bimbi presenti.

Lux Eventi, creatrice del Christmas World rivolge un ringraziamento speciale al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e al suo staff, all’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato e alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, per il sostegno dimostrato e per l’opportunità di trasformare la città nella Capitale del Natale.

Christmas World gode del patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale.

ORARI CHRISTMAS WORLD Tutti i giorni 10:00 – 20:00

Aperture straordinarie: 24 dicembre - dalle 10:00 alle 18:00 25 dicembre - dalle 14:00 alle 20:00 31 dicembre - dalle 10:00 alle 18:00