INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6573
Articoli visitati
4733315
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
SPETTACOLI
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 novembre 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NUDI PER LA VITA SU RAI 2


martedì 20 settembre 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

MARTEDI 20 E GIOVEDI 22 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA SU RAI2 L’ULTIMO ATTO DELL’INEDITO DOCU-REALITY CON UNA MISSIONE SPECIALE: LA PREVENZIONE ONCOLOGICA Presenta Mara Maionchi con il coreografo Marcello Sacchetta

Martedì 20 settembre e giovedì 22 settembre l’atto finale di ‘NUDI PER LA VITA’, l’inedito docu-reality in quattro episodi su Rai2, in prima serata: le prime puntate, andate in onda il 12 e il 13 settembre, hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e sentiment positivo sui social.

Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Valeria Grazi, Alessandra Mussolini, Brenda Lodigiani, Maddalena Corvaglia sono 6 donne uniche e sono 6 donne decisamente coraggiose per aver accettato l’invito di Mara Maionchi a esibirsi sul palco di un celebre teatro di Milano, il Franco Parenti, in una coreografia ispirata al grande teatro di rivista, una sorta di stile “Moulin Rouge” con spogliarello. La motivazione è forte perché il loro gesto provocatorio serve a porre l’attenzione sulla prevenzione per il tumore al seno.

Ma se l’obiettivo finale è stato ben chiaro a tutte fin dal principio, il percorso per arrivarci è stato più complesso del previsto. Durante le lunghe sessioni di prove guidate dal direttore artistico Marcello Sacchetta, si sono scontrate con la difficoltà di imparare una coreografia da eseguire in modo coordinato, togliendosi gli abiti uno alla volta.

Hanno dovuto lavorare sull’interpretazione tirando fuori il loro lato più sensuale e anche un po’ di sfrontatezza. Si sono raccontate, sostenute, divertite, a volte abbattute, ma una cosa le ha sempre aiutate a non mollare mai: la forza del gruppo.

NUDI PER VITA è una produzione RAI Radiotelevisione italiana, prodotta da Blu Yazmine. Un programma di: Andrea Marchi e di Alessandra Guerra, Cristina Limon, Roberto Petrucci, Laura Piazzi, Chiara Iacobelli, Michele Pilloni. Scenografia, Paola Spreafico. Capo progetto Rai: Valeria Destefanis. Produttore esecutivo Blu Yazmine, Stefania Marini. A cura di Simona di Franco. Direttore di Produzione, Matteo D’Arcangelo. Regia, Riccardo Valotti. Regia spettacolo finale, Cristiano D’Alisera.