UN GIALLO CHE VI CONQUISTERA’ COME IL “MAGHETTO” !
J.K. Rowling si tinge di giallo e scrive, dietro falso nome, Il Richiamo del cuculo, il primo romanzo di una serie firmata dall’esordiente Robert Galbraith, accolto da ottime recensioni. Dopo soli tre mesi dall’uscita in Inghilterra viene svelata la vera identità dello scrittore: è lo pseudonimo niente meno di una delle scrittrici più famose al mondo, l’autrice di Harry Potter e, magicamente il romanzo balza in cima alle classifiche vendendo milioni di copie.
Pubblicato da pochi giorni in Italia da Salani, Il Richiamo del cuculo è ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, popolata da stilisti e top model dalla vita scintillante fino a quando una celebre e tormentata modella, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair.
Si è trattato di un suicidio?
Sarà l’investigatore Cormoran Strike a far luce sul caso, un uomo brillante, reduce della guerra in Afganistan di cui porta ancora le ferite.
Il Richiamo del cuculo probabilmente alla stregua di Harry Potter potrebbe far breccia nei cuori di milioni di lettori e, perché no in una saga hollywoodiana.