https://www.traditionrolex.com/30 MISS VIOLENCE dal 31 Ottobre AL CINEMA - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7704
Articoli visitati
5273340
Connessi 19

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


MISS VIOLENCE dal 31 Ottobre AL CINEMA

venerdì 4 ottobre 2013
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

Miss Violence
Leone D’Argento e Coppa Volpi a Venezia 70,
Distribuito da Eyemoon Pictures
Il cast in arrivo per la prima uscita mondiale del film, in anteprima il 16 ottobre al MAXXI   Il 31 Ottobre arriva nelle sale italiane MISS VIOLENCE di Alexandros Avranas, distribuito daEyemoon Pictures.

- Il film esce in sala dopo aver trionfato alla 70a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d’Argento, la Coppa Volpi, andata a Themis Panou per la migliore interpretazione maschile, il premio Arca Cinema Giovani come Miglior Film e il Premio Fedeora come Miglior Film dell’area Euro-Mediterraneo.

- Per la prima uscita mondiale del film il regista Alexandros Avranas e gli interpreti Themis Panou, Eleni Roussinou verranno in Italia e presenteranno il film in anteprima Mercoledì 16 ottobre, al MAXXI, nell’ambito dell’iniziativa Cinema al MAXXI, a cura di Mario Sesti.    
- Il film è un ritratto familiare spietato e sorprendente che ha lasciato il pubblico di Venezia a bocca aperta fin dalle prime immagini: è il giorno del suo compleanno quando l’undicenne Angelica, con un sorriso stampato sul volto, si lancia dal balcone di casa. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo gesto, la famiglia di Angelica continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angelica ha portato con sé? Sullo sfondo una Grecia che a fatica finge una vita “normale”.

 
- Per lo stile e la forza della narrazione per immagini, che gli è valso il Leone d’Argento, Alexandros Avranas è riconosciuto dalla stampa internazionale come un nuovo straordinario regista del firmamento cinematografico. “Mi chiedo sempre chi abbia il potere: chi colpisce o chi prova il dolore? La violenza più efferata è quella del silenzio” afferma il regista.  
- In Italia il film sarà distribuito dalla giovane distribuzione Eyemoon Pictures, di Ruggero Dipaola e Giovanni Cassinelli: “Abbiamo scelto Miss Violence – afferma Dipaola - perché è un film eccezionale, per il suo inizio e la sua evoluzione - potenti e sconcertanti - per la narrazione tesa ed il crescendo di suspense, per la scomoda verità che svela poco alla volta”.

- Eyemoon Pictures, che ha debuttato felicemente nel 2012 con “Appartamento ad Atene” (il film che con 39 riconoscimenti è il titolo italiano più premiato dell’anno), si propone di distribuire cinema di qualità.  

 

Malvina Diletti & Valentina Marone

Inter Nos Web Communication

info@internosweb.it

https://www.facebook.com/internos.web

https://twitter.com/InterNosWeb

M +393394831352 V +393343962121



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30