INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7618
Articoli visitati
5068301
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


VENEZIA: A CRAWL IL LABEL EUROPA CINEMA

sabato 8 settembre 2012
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

Il film francese Crawl diretto da Hervé Lasgouttes ha vinto il Label Europa Cinemas come miglior film europeo delle Giornate degli Autori.

- Quest’anno ricorre il ventennale della fondazione Europa Cinemas Network, mentre è la nona volta che viene attribuito il Label a Venezia. Ricevendo questo riconoscimento, Crawl può beneficiare di un supporto promozionale da Europa Cinemas e di una migliore visibilità grazie all’incentivo finanziario per una rete di sale che lo includerà nel suo palinsesto.

- La giuria ha rilasciato la seguente motivazione: «Crawl rappresenta un debutto notevole per Hervé Lasgouttes. Il film possiede una grande capacità narrativa ed evoca con forza l’atmosfera della vita lavorativa in Bretagna in un difficile momento economico. Le interpretazioni delle due giovani attrici sono eccezionali. Il film non ha un lieto fine, ma un senso di speranza pervade i protagonisti e il pubblico».

- La giuria era composta da Enrico Nosei (Cinema Metropolis 2.0, Paderno Dugnano, Italia) Dietmar Zingl (Cinematograph/Leokino, Innsbruck, Austria) Charles Rubinstein (Rio Cinema, Londra, Regno Unito) Ted Chiaradia (Filmtheater´t Hoogt, Utrecht, Paesi Bassi) Gli altri vincitori del Label Europa Cinemas 2012 sono stati Romanzo di una strage (Italia) di Marco Tullio Giordana - KVIFF La Repentie (Francia) di Merzak Allouache - Quinzaine des réalisateurs, Cannes My Brother the Devil (Regno Unito) di Sally El Hosaini - Berlinale



 



Forum