INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7647
Articoli visitati
5089513
Connessi 22

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


DOMENICA IN...DISCESA

giovedì 19 ottobre 2017

Segnala l'articolo ad un amico

 

E’ piuttosto difficile per qualsiasi presentatore poter affrontare un programma di grande respiro in quattro e quattr’otto, in compagnia di una sorella che faccia da supporto all’altra più famosa, mescolando notizie ed incontri in cucina.

Il programma dello scorso anno di “Domenica In” alternava temi diversi: quello politico del bravissimo Massimo Giletti che affrontava temi di grande attualità denunciando fatti e misfatti, a quello più leggero di Pippo Baudo che, comunque, dopo l’inspiegabile abbandono della vivacissima Chiara Francini, pur perdendo un po’ di lustro, riusciva a divertire e a farci trascorrere del tempo in serena allegria.

Purtroppo, ogni cambiamento, si sa, provoca sempre critiche, se non rimpianti, ma la “Domenica In” del 16 Ottobre scorso, è stata proprio deludente..

Le sorelle Parodi, ormai onnipresenti o quasi nelle reti TV, finiscono per annoiare gli spettatori. Occorrono volti nuovi, nuove idee, persone coraggiose che riescano a parlare al grosso pubblico con sincerità, realismo e preparazione ed esibizioni svariate di artisti, non sempre gli stessi che, stranamente, occupano tutto lo spazio televisivo e che ritroviamo, di continuo, in ogni trasmissione sia della TV pubblica che privata.

Puntare su nuovi volti e nuove personalità sarebbe augurabile, ma, soprattutto, puntare su nuovi autori e nuove idee sarebbe essenziale.



 



Forum