INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2017



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4075
Articoli visitati
3709555
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
SPETTACOLI E COSTUME
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-17 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 novembre 2017   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: SPETTACOLI E COSTUME


TEAM DEAL: UN LIBRO DA LEGGERE

lunedì 10 luglio 2017

Segnala l'articolo ad un amico

 

di SARA PERICO

Julian e Stan, due grandi amici protagonisti del libro”Time Deal “di Leonardo Patrignani, che mostra l’importanza della vita, quella vera, quella destinata a finire. Una corsa contro il tempo che non può essere infinita.

In un’ambientazione futura, c’è Aurora, città nella quale massima importanza è data ad una sostanza, il Time Deal, in grado di rendere immortali gli uomini. Ci sono persone che assumono il farmaco, accettando così una vita che non ha tempo, che va contro la sua natura e coloro che vogliono invece vivere minuto per minuto con la consapevolezza che invecchieranno, perché così deve essere. Tra queste ultime Stan e Julian, due ragazzi poveri che vivono ai bordi della città e che devono lottare giorno dopo giorno per portare avanti ognuno la propria vita. Altra protagonista è Aileen, la ragazza di Julian, costretta da genitori molto severi e influenti sulla vita della città, ad assumere il farmaco. Le rughe che si intravedono sulla pelle del ragazzo destinata a scontrarsi con il cambiamento e con gli anni, sfumano sulla pelle liscia e perfetta della ragazza che non invecchierà mai.

I due ragazzi lotteranno per far comprendere ai cittadini i pericoli che il farmaco comporta, perché sì, dietro a un’ apparenza che sembra perfetta, ci sono bui retroscena che la TD Pharma cerca di nascondere: saranno proprio loro con l’aiuto di diverse altre persone a far luce su tutto. Un libro meraviglioso con un valore importante: il tempo, inteso come giorni, anni, come nostra vita, perché alla fine è lui che ne scandisce i battiti e regola la nostra vera esistenza.



 



Forum