https://www.traditionrolex.com/30 INCONTRO CON RITA SERAFINI CANDIDATA DEL II MUNICIPIO E DEL COMUNE DI ROMA - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7689
Articoli visitati
5233532
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


INCONTRO CON RITA SERAFINI CANDIDATA DEL II MUNICIPIO E DEL COMUNE DI ROMA

venerdì 27 maggio 2016
Argomenti: Politica

Segnala l'articolo ad un amico

 

- Conosco Rita da diversi anni e ne ho sempre apprezzato la lealtà, il coraggio e la forza di opporsi alle ingiustizie che, specie negli ultimi tempi, coinvolgono quotidianamente la vita di ognuno di noi.

- Il suo grande amore per Roma l’ha portata, recentemente, ad accettare la candidatura per Casapound Italia per le prossime elezioni che si svolgeranno il 5 giugno nella nostra città.

- Il suo programma è piuttosto chiaro e deciso e verte su problemi da troppo tempo irrisolti:

- innanzi tutto, l’immigrazione incontrollata che sta creando parecchi disagi e che è in continua crescita.

- Rita propone di chiudere i Centri di accoglienza gestiti da persone che spesso lucrano, controllando la vera origine dei profughi e distinguendo quelli che provengono da zone di guerra e non.
I fondi elargiti per l’accoglienza immigrati potrebbero essere utilizzati per le persone disagiate del nostro Paese, ridotte in miseria per mancanza di lavoro, di abitazione, di asili, scuole ed altro ancora.
I campi nomadi dovrebbero essere sgombrati e gli occupanti “regolari” costretti a cercarsi una dimora, come avviene per i cittadini romani.

- Circa la questione “sicurezza” e la “sporcizia” che domina molte strade di Roma, Rita Serafini propone di eliminare ogni forma di abusivismo e baraccopoli, in nome di un maggior controllo che cancelli ogni forma di degrado.

- Il punto di forza di Rita è, però, l’amore incondizionato per gli animali che devono essere rispettati ad ogni costo ed, inoltre, la cura ininterrotta ed efficace dell’ambiente, spesso deturpato da immondizia, discariche abusive, emissione di gas nocivi e quant’altro.

- Infine, una maggiore attenzione verso i disabili e i più deboli, il più delle volte abbandonati a loro stessi , senza assistenza nei luoghi di lavoro, se non addirittura oggetto di violenze fisiche e psicologiche.

Un programma forte e determinato che va incontro alle esigenze più urgenti di Roma, caput mundi, ridotta, ahimè, ad una metropoli poco efficiente e devastata da mille problematiche da troppi anni ignorate.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30