INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7618
Articoli visitati
5068541
Connessi 10

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ACTOR’S PLANET ALL’UNIVERSITA’ LUISS

mercoledì 24 settembre 2014
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

Actor’s Planet: al via a Roma i provini di ingresso in Accademia

- Rossella Izzo “con Brizzi, Tognazzi, Reali, Moccia una scuola che offre un livello di professionalità e formativo sempre più alto”

- Il 25 settembre e il 16 ottobre prossimi alle 16.30 nella sede della Luiss (Via Pola 12) si terranno i provini di selezione che consentiranno l’accesso formativo nella prestigiosa accademia Actor’s Planet, nata dalla volontà di Rossella Izzo di creare una scuola che, dopo un’approfondita didattica, potesse permettere ai suoi partecipanti di incontrare personalmente i grandi maestri del cinema e di affrontare con loro il lavoro direttamente sul set.

- Un metodo che fa la differenza rispetto alle altre scuole che, pur valide, non offrono simili opportunità.

- L’Accademia offre la possibilità di lavorare gomito a gomito, per sette giorni, con famosi e bravissimi registi (Fausto Brizzi, Ricky Tognazzi, Federico Moccia, Stefano Reali, Alberto Negrin e tanti altri) che realizzeranno con ognuna delle due classi un corto che, una volta editato, potrà diventare materiale per uno showreel.

- Inoltre sviluppa ogni anno dodici episodi che narrano il profilo di ciascuno dei partecipanti, le sue performances, le sue idee ed il percorso didattico, all’interno del format “Essere Attore” in onda su Rai Premium garantendo così immediata visibilità a tutti i partecipanti.

- La preparazione per un attore è fondamentale ma, oltre alla formazione e alla continua ricerca di approfondimento, non bisogna mai perdere di vista la necessità di ampliare la propria conoscenza approcciando a nuovi metodi e affiancandosi a grandi maestri.
Questo fa sì che l’allievo venga immediatamente a contatto con la realtà cinematografica italiana e con i meccanismi che la contraddistinguono, non certo evitando la gavetta ma camminando su una corsia preferenziale. Per ulteriori informazioni www.actorsplanet-eu



 



Forum