INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697123
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AFFACCIATI ALLA FINESTRA

EDIZIONE SPECIALE
giovedì 4 agosto 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

REGIONE LAZIO e ASSOCIAZIONE CULTURALE GLICINE presentano

“AFFACCIATI ALLA FINESTRA” Terza edizione EVENTO SPECIALE Venerdi 5 agosto ore 21,00 LAMARO (CINECITTA’) Viale Palmiro Togliatti,108

MAURIZIO MATTIOLI con Marko Tana

“Affacciati alla finestra”, rassegna culturale all’interno dei cortili e sotto le finestre dei palazzi di edilizia pubblica, promossa dall’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio e realizzato dall’Associazione Culturale Glicine, con la direzione artistica di Stefano Fabrizi, dedicato alla comicità, per la chiusura, ha previsto un evento speciale con Maurizio Mattioli e Marco Tana, che venerdi 5 agosto saliranno sul palco del Lamaro a Cinecittà, in via Palmiro Togliatti,108.

Maurizio Mattioli inizia la sua carriera cinematografica già negli anni ‘70, arrivando complessivamente a circa 90 film per il grande schermo. A teatro lo ricordiamo soprattutto per il Rugantino con Valerio Mastrandrea e Sabrina Ferilli e in TV per le fiction Un Ciclone in Famiglia e I Cesaroni. Nel luglio 2014 ha ricevuto il riconoscimento speciale Leggio d’oro Alberto Sordi. Lo spettacolo comico che porta in scena da anni insieme a Marko Tana, dall’inequivocabile titolo “Tana per Mattioli”, si basa sulle tecniche più classiche del cabaret dal vivo, come l’interazione e l’improvvisazione con il pubblico.

JPEG - 19.9 Kb
Marko Tana

Con i due artisti sul palco si alternano momenti di musica e poesia abbinati a sketch, monologhi e personaggi che vanno così a rendere completa l’ossatura della serata. Uno show che non dà pause al sorriso e alla vera risata com’è naturale nella tradizione comica romana. Il sesso, l’amore, le donne, i nostri nonni, la vita quotidiana, l’attualità, la politica, sono tutti argomenti dai quali i due comici prendono spunti, rendendo tutto più leggero e facendo, in modo sarcastico, divertire il pubblico riflettendo.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid 19.

www.glicine.info glicineproduzioni@gmail.com