INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697216
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ALEXANDER PLATZ JAZZ CLUB

FABRIZIO D’ALISERA TRISONIC
giovedì 2 giugno 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

GIOVEDI 2 GIUGNO ORE 21,00 Fabrizio D’Alisera Trisonic Fabrizio D’Alisera,sax baritono Pietro Ciancaglini, contrabbasso Alessandro Marzi, batteria

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta,giovedi 2 giugno, Fabrizio D’Alisera Trisonic. Trisonic, Un flusso che sgorga direttamente dalla tradizione del pianoless jazz trio.Il nuovo progetto musicale composto ed arrangiato da Fabrizio D’Alisera è un equilibrio tra complessità armonica e pulsione ritmica primitiva.Essenzialità, percussività e dialogo sono sono le tre componenti del suono di questo album.Greg Osby, musicista con collaborazioni illustri tra cui Dizzy Gillespie, Jack De Johnette ed Herbie Hancock scrive nelle note di copertina: "...Fabrizio ha una notevole voce strumentale sul sax baritono, le sue eccellenti composizioni sono una piattaforma perfetta per il suo approccio musicale..."Fabrizio D’Alisera ha inciso 3 album da band leader e compositore: "Mr.Jobhopper" (2012 Alfa music), "Crossthing" (2013 Alfamusic) insieme al famoso tenorista Max Ionata e "Trisonic" (2019 Filibusta Records).

Si è diplomato al Conservatorio di Benevento e successivamente al biennio specialistico in "Jazz" con 110 e lode. Ha vinto nel 2004 una borsa di studio per il prestigioso Berklee College of music di Boston e si è esibito al festival Umbria Jazz Winter come "Italian award group" in apertura per Cedar Walton. Ha suonato all’Eddie Lang Jazz festival con una big band con ospiti leggendari: Buster Williams, George Cables e Jerry Weldon. Andrea Nunzi e Pietro Ciancaglini hanno collaborato con i maggiori musicisti di jazz in ambito nazionale ed internazionale, tra cui Joe Lovano, Dave Kikoski, Vincent Herring, Walter Blanding, Vince Benedetti, Maurizio Giammarco, Daniele Tittarelli ed altri.

L’ALEXANDERPLATZ E’ SANIFICATO CON TECNOLOGIA ACTIVEPURE 24 ORE SU 24

Info e prenotazioni: 0686781296 (Dopo le 18) 349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com www.alexanderplatzjazz.com