INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7647
Articoli visitati
5088794
Connessi 15

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

SCUOLA DI DANZA

I RAGAZZI DELL’OPERA
lunedì 2 maggio 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Musica, Concerto, Balletto


Segnala l'articolo ad un amico

PAURE, AMORI E PASSIONI SENZA FILTRI SOGNANDO UN FUTURO SULLE PUNTE LA DOCUSERIE IN ESCLUSIVA SU RAIPLAYCHE RACCONTA I GIOVANI ALLIEVI DEL PRESTIGIOSO TEATRO ROMANO

Il 29 aprile è la giornata mondiale della danza, per celebrarla due clip dalla docuserie dedicata ai giovani allievi della scuola di danza del Teatro dell’Opera.

Scuola di Danza è una docuserie, in 12 puntate, che racconta le storie degli allievi della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, una delle istituzioni di alta formazione artistica più prestigiose d’Italia. In un arco temporale che va dall’inizio dell’anno scolastico fino allo spettacolo di metà corso che i ragazzi portano in scena al Teatro Nazionale, si susseguono le vicende accademiche e private degli allievi.

Gli studenti, tra i 15 e i 20 anni, sono accomunati dal grande sogno di diventare ballerini professionisti, ma sono anche molto diversi per provenienza, personalità e stile di vita. Sotto la guida della direttrice Laura Comi, affiancata dai maestri Ofelia e Pablo, si preparano ad entrare nel mondo della danza, fatto di rigore, regole, sacrifici, gioie e soddisfazioni. Fuori dalla scuola però sono degli adolescenti desiderosi di vivere a pieno la loro età, si divertono, si innamorano, stringono amicizie, coltivano i propri interessi: danzano la loro vita tutti i giorni.

Il programma è ideato e prodotto da Riccardo Brun, Paolo Rossetti, Francesco Siciliano per Panamafilm (Corpo di ballo; Scrittori #Fuoriclasse; Non ho l’età, Stato Civile), capoprogetto e autrice Annalisa Mutariello, autrice Claudia Carotenuto, direttore della fotografia Mario Pantoni. ***

—